rotate-mobile

Basket, Supercoppa B | Libertas-Pielle, il derby di Livorno per immagini | Foto e video

In 5mila sugli spalti del Modigliani, ma alla fine la festa è tutta biancoblù. Il racconto per immagini della stracittadina di Supercoppa

Sul parquet del Modigliani Forum la prima gioia è della Caffè Toscano Pielle, in una sfida che ha visto i ragazzi di Cardani trionfare per 81-103 davanti a una Libertas che adesso dovrà digerire il passo falso e dedicarsi agli impegni di campionato. Lo Biondo e soci invece sono attesi dal prossimo turno di Supercoppa, previsto mercoledì prossimo, 13 settembre, al PalaMacchia contro Herons Montecatini. La Pielle ha stroncato gli avversari grazie a prestazioni maiuscole di Lo Biondo e Chiarini, 57 punti in due, ma anche in virtù di una prestazione corale decisamente positiva.

Basket, Supercoppa B ! Derby alla Pielle, gioia Cardani: "Ma non montiamoci la testa". Andreazza: "Meglio di quanto mi aspettavo" 

La Libertas dal canto suo non ha mostrato una difesa come invece aveva fatto durante le gare della passata stagione, mandando Lucarelli a canestro con continuità ma subendo le offensive dei biancoblù che alla fine hanno conquistato il match. Il popolo della Pielle dunque festeggia e pensa al prossimo turno di Coppa, godendosi un roster che è partito con il piede giusto. Facendo suo il derby, il primo della stagione 2023-24.

Si parla di

Video popolari

Basket, Supercoppa B | Libertas-Pielle, il derby di Livorno per immagini | Foto e video

LivornoToday è in caricamento