rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Us Livorno, Luci rescinde con la Carrarese: fatta per il ritorno in amaranto

L'ex capitano pronto a riprendersi il suo ruolo in mezzo al campo a distanza di un anno e mezzo dal suo addio

Andrea Luci tornerà a vestire la maglia del Livorno. Il centrocampista, nella giornata di oggi, giovedì 23 dicembre, ha infatti rescisso il contratto che lo legava alla Carrarese e si attende adesso solamente l'ufficialità per il suo ritorno in amaranto. Un acquisto fortemente voluto dal presidente Paolo Toccafondi e dal direttore sportivo Raffaele Pinzani, che già qualche settimana fa, nel corso di una conferenza stampa, si era detto ottimista circa una positiva conclusione dell'affare. L'arrivo dell'esperto giocatore classe 1985 andrà ad innalzare ulteriormente il tasso tecnico della formazione di Buglio, che a gennaio potrà riabbracciare Vantaggiato (il Toro di Brindisi ha scontato la propria squalifica), Bellazzini e Torromino, i quali sono sulla via del recupero dopo i problemi fisici che li hanno costretti ai box nelle scorse settimane.

Luci, che la maglia del Livorno l'ha già indossata per ben dieci stagioni dal 2010 2020 mettendo insieme complessivamente 339 presenze, lascia così dopo una stagione e mezzo la Carrarese, formazione nella quale è stato protagonista anche nel corso della prima parte dell'attuale torneo di Serie C. "Dal primo giorno è scattato un feeling importante con tutti, nessuno escluso, nell'ambiente azzurro - ha commentato il centrocampista salutando i marmiferi - . Solo ragioni mie personalissime avrebbero potuto far concludere questa storia d'amore sportivo e così, purtroppo, è stato. Seguirò, comunque, le sorti della squadra e farò il tifo per i miei ex compagni e lo staff affinché raggiungano le posizioni che meritano attraverso risultati importanti per cui sono consapevole lavorano duramente in settimana mettendoci anima e corpo. Forza Carrarese".

Luci, da regolamento, dovrà adesso attendere trenta giorni dall'ultima partita giocata con la Carrarese prima di scendere in campo con gli amaranto e non sarà quindi disponibile per le gare contro Fucecchio ed Armando Picchi, con il suo esordio atteso per il match del 23 gennaio contro il Cenaia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Us Livorno, Luci rescinde con la Carrarese: fatta per il ritorno in amaranto

LivornoToday è in caricamento