rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza | Ponsacco-Livorno 0-1, Buglio: "Carattere e spirito da battaglia, questa la vittoria più bella"

Terza affermazione consecutiva per gli amaranto, sempre più leader della classifica. Il tecnico: "Tre punti fondamentali, successo per i nostri tifosi"

Terza vittoria di fila per il Livorno, che nell'undicesima giornata del girone B di Eccellenza ha espugnato per 0-1 il campo del Ponsacco grazie ad un eurogol di Franzoni. Un successo che, complice il rinvio della partita tra Castelfiorentino e Cuoiopelli, permette agli amaranto di volare momentaneamente a +5 dal secondo posto. "Quella di oggi è la vittoria più bella", ha dichiarato nel post gara il tecnico Francesco Buglio.

Ponsacco-Livorno, le pagelle

Buglio: "Carattere e spirito da battaglia, i ragazzi oggi si meritano soltanto complimenti"

"Abbiamo vinto su un campo sul quale era praticamente impossibile giocare - ha affermato Buglio -. Sono contento per la vittoria, ma soprattutto per la prestazione. Oggi devo fare i complimenti ai ragazzi, che hanno mostrato il giusto atteggiamento e lo spirito da battaglia che serviva in una partita come questa. Per noi, questi, sono tre punti fondamentali: abbiamo lavorato bene di squadra ed abbiamo coperto tutto il campo con equilibrio. Stiamo crescendo e questa è la dimostrazione che il duro lavoro paga sempre". 

"Nonostante le condizioni del terreno di gioco fossero pessime - ha proseguito il tecnico - abbiamo avuto anche diverse occasioni per raddoppiare. Questa è forse la vittoria che più mi dà soddisfazione: ho visto grande determinazione e carattere, da parte di tutti. Questa prestazione e questo successo ci danno uno stimolo per continuare a lavorare ancora più duramente. Anche i giovani, sono la guida dei più esperti come Vantaggiato e Mazzoni, stanno crescendo. Vogliamo dedicare questi tre punti ai nostri tifosi - ha concluso Buglio -. Oggi, nonostante il diluvio, non hanno mai fatto mancare il sostegno ai ragazzi. Non possiamo che ringraziarli".

Franzoni: "Mai fatto un gol del genere in vita mia"

"Un gol del genere non lo avevo mai fatto - ha dichiarato Luca Franzoni, autore di una spettacolare rete in rovesciata che ha deciso il match -, sono contentissimo soprattutto per aver aiutato la squadra a conquistare un'importante vittoria. Giocare su questo campo non era semplice, ma siamo stati uniti portando il risultato a casa contro una squadra con dei giocatori importanti. Noi giovani, grazie ai più esperti che ci stanno dando una grossa mano, stiamo crescendo e siamo felici di poter dare il nostro contributo".

Giampà: "Abbiamo dimostrato di esserci con la testa"

"Quella di oggi è una vittoria più di quantità che di qualità, visto che il campo era praticamente impraticabile - ha affermato il difensore Elia Giampà -. Vincere in una situazione del genere significa che ci siamo con la testa. Noi dobbiamo avere sempre più motivazioni rispetto agli avversari ed oggi era importante rimanere concentrati fino all'ultimo senza prendere gol. In queste settimane stiamo trovando continuità di rendimento e nelle ultime gare i risultati si sono visti. Ora dobbiamo continuare così, a partire già da domenica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Ponsacco-Livorno 0-1, Buglio: "Carattere e spirito da battaglia, questa la vittoria più bella"

LivornoToday è in caricamento