rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Calcio | Serie B, la Ternana esonera Lucarelli: in arrivo l'ex Livorno Breda

L'ex bomber è stato sollevato dall'incarico dopo il ko con il Venezia. A sostituirlo, così come accadde in amaranto, il tecnico trevigiano

Il ko interno contro il Venezia, il terzo consecutivo dopo quelli con Brescia e Modena, è costato caro a Cristiano Lucarelli. Il tecnico è stato infatti esonerato dalla Ternana, formazione che, dopo dodici giornate, naviga all'ultimo posto della classifica di serie B in coabitazione con la FeralpiSalò con appena sei punti conquistati, frutto di una vittoria, tre pareggi ed otto sconfitte. Al suo posto le Fere, per cercare di dare una svolta ad una stagione fin qui quanto mai complicata, avrebbero deciso di chiamare in panchina Roberto Breda, reduce dall'esperienza alla guida dell'Ascoli. 

Un avvicendamento, quello tra Lucarelli e Breda, che richiama alla memoria quanto avvenuto a Livorno nella stagione 2018/2019: allora l'ex bomber venne sollevato dall'incarico dopo dieci giornate nelle quali aveva raccolto appena 5 punti (una vittoria, due pareggi e sette sconfitte) lasciando il posto al tecnico trevigiano, che, con i 34 punti conquistati nelle successive 26 gare, riuscì a guidare gli amaranto verso un'insperata salvezza diretta. Breda, tuttavia, venne esonerato dopo le prime quindici giornate del torneo successivo, durante il quale venne poi richiamato al posto di Tramezzani e poi nuovamente esonerato dopo il ko nel derby contro il Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio | Serie B, la Ternana esonera Lucarelli: in arrivo l'ex Livorno Breda

LivornoToday è in caricamento