rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Ghiviborgo 4-1, le pagelle: Camara è un treno, bene Luis Henrique

Gli amaranto trovano la prima vittoria del loro 2024 e rilanciano le proprie ambizioni di classifica. Primo gol al Picchi per Giordani

Torna alla vittoria il Livorno. Gli amaranto, nella 22esima giornata del campionato di serie D girone E, hanno superato al Picchi per 4-1 il Ghiviborgo grazie alle reti di Luis Henrique, Camara, Giordani e Tenkorang (vano, per gli ospiti, il momentaneo pari di Signorini). Un successo che, complici i risultati sugli altri campi, rilanciano le ambizioni di classifica di Luci e compagni.

Albieri 6: qualche brivido, come quando, nel primo tempo, smanaccia sul palo un cross di Lepri, ma anche un paio di buoni interventi.

Schiaroli 6: nella prima mezz'ora Orlandi gli crea più di qualche problema, nella ripresa, invece, non concede più niente.

Tanasa 6: da centrale di difesa convince più che in mezzo al campo. Qualche sofferenza iniziale, ma con il passare dei minuti riesce a prendere le misure agli avversari (86' Ronchi sv).

Savshak 6,5: smaltito l'infortunio al ginocchio, Fossati gli assegna subito una maglia da titolare, mostrando come sia lui, probabilmente, il titolare 2005 designato. E l'irlandese di origine ucraine mostra una personalità in crescendo.

Camara 7,5: un treno. Quando parte in velocità, per gli avversari, è imprendibile. E trova anche la gioia del gol.

Bellini 6,5: quanto era mancato il suo dinamismo. È vero, non sempre è preciso, ma non si ferma un attimo.

Serie D, risultati e classifica del girone E

Luci 6,5: con la faccia cattiva, come piace ai livornesi. Regala a Tenkorang il pallone del poker (82' Sabattini sv).

Nardi 6,5: si esalta negli spazi e fornisce l'assist a Camara per la rete del 2-1.

Curcio 6: un erroraccio in fase di impostazione nel corso del primo tempo, ma per il resto fa valere la sua esperienza sulla fascia di competenza (69' Carcani 6: oltre venti minuti di buona qualità).

Giordani 6,5: la difesa biancorossa lascia spazi invitanti ed il "cobra" ne approfitta per trovare la sua prima rete al Picchi. Era ora (82' Frati sv).

Luis Henrique 7: sblocca subito la sfida con un preciso sinistro e dà il via all'azione che porta al gol di Camara. Certo, spreca un'altra ghiotta occasione nel corso del primo tempo (che lui stesso si era però costruito), ma il suo impatto sulla gara pesa eccome (76' Tenkorang 6,5: tempo tre minuti e trova il suo primo gol in amaranto sfruttando uno dei tanti svarioni in fase di impostazione dei biancorossi).

All. Fossati 6,5: al quarto tentativo, arriva la sua prima vittoria sulla panchina amaranto. Nel corso del primo tempo il suo Livorno soffre forse anche troppo il palleggio dei biancorossi, ma nella ripresa non rischia più niente colpendo sempre al momento giusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Ghiviborgo 4-1, le pagelle: Camara è un treno, bene Luis Henrique

LivornoToday è in caricamento