rotate-mobile
Calcio

Serie D | Tau-Livorno 1-2, Fossati: "Risultato importante, bravi a non disunirci al loro gol. La classifica? Ora è bella"

Seconda vittoria consecutiva per gli amaranto, che conquistano tre punti pesantissimi in ottica primo posto

Una vittoria che vale molto più dei tre punti. Il Livorno, con il blitz per 1-2 sul campo del Tau nella 23esima giornata del campionato di serie D girone E, non solo raccoglie il suo secondo successo consecutivo, ma, in attesa delle partite di domenica, si porta momentaneamente a -3 dalla vetta della classifica, riaccendo quei sogni promozione che, appena poche settimane fa, sembravano già sfumati. "Questo per noi era un test importante e la risposta, da parte di tutti, è stata positiva", ha dichiarato al termine della sfida il tecnico Fabio Fossati.

Tau-Livorno, le pagelle

Fossati: "Prestazione di spessore, giocando così possiamo farcela contro chiunque"

"Vincere qui è un grande risultato, farlo nel giorno del compleanno del club è una grande soddisfazione per tutto l'ambiente - ha affermato Fossati -. La squadra oggi ha fatto una partita importante, siamo andati in svantaggio ma non ci siamo mai disuniti. Abbiamo conquistato la vittoria contro una squadra forte attraverso una partita di spessore ed ora la classifica è bella. Ci voleva determinazione ed entusiasmo per ribaltare il risultato e noi, fin dal primo minuto, siamo scesi in campo con la voglia di vincere. L'aggressività e l'intensità fanno parte del dna di questa squadra: abbiamo bisogno di questo per poterci esprimere al meglio".

"Sapevamo di affrontare una squadra forte, al di là della posizione di classifica - ha poi proseguito il tecnico -. Per noi la gara di oggi era uno step importante e la risposta dei ragazzi è stata positiva: abbiamo vinto con merito e la prestazione offerta ci dà la sensazione e la convinzione di potercela sempre fare. Sono contento dei debutti di Facchetti e di Rossetti, così come delle prove offerte da Carcani e Goffredi. Tanasa? È un giocatore importante, questo assetto ci sta dando delle buone risposte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Tau-Livorno 1-2, Fossati: "Risultato importante, bravi a non disunirci al loro gol. La classifica? Ora è bella"

LivornoToday è in caricamento