rotate-mobile
Calcio

Serie D | Tau-Livorno 1-2, le pagelle: Tanasa match winner, Nardi sugli scudi

Successo esterno pesantissimo per gli amaranto, che si impongono in rimonta. Bene anche Camara e Luci

Tre punti pesantissimi. Il Livorno, nella 23esima giornata del campionato di serie D girone E, ha espugnato per 1-2 il campo del Tau grazie alle reti di Giordani (dal dischetto) e Tanasa. Un successo che rilancia le ambizioni di Luci e compagni, che, in attesa delle partite di domani, si portano momentaneamente a -3 dalla capolista Pianese.

Risultati e classifica, amaranto secondi

Facchetti 6,5: sicuro nelle uscite ed un paio di interventi degni di nota. Non male il suo debutto in amaranto.

Schiaroli 6: tiene nei duelli corpo a corpo con Odianose (56' Ronchi 6: entra con la faccia giusta. Prezioso sui palloni alti).

Tanasa 7: al centro della difesa pare aver trovato la sua dimensione. Prestazione attenta e di personalità, impreziosita dalla rete che regala ai suoi tre punti pesantissimi.

Carcani 6: adattato da braccetto di difesa, ripaga la fiducia di Fossati con una prova solida e priva di sbavature.

Camara 6,5: spinge con costanza sulla corsia destra creando più di un problema ai diretti concorrenti. Perdonabile qualche piccola imprecisione.

Bellini 6,5: palla al piede non sempre è preciso, ma il suo dinamismo è vitale per far respirare il centrocampo.

Fossati: "Risultato importante, bravi a non disunirci al loro gol. La classifica? Ora è bella

Luci 6,5: partita di sostanza per il capitano, che si fa valere in interdizione e che gioca semplice in costruzione.

Nardi 7: mette lo zampino in entrambe le reti amaranto. Prima si guadagna il penalty del pari, poi propizia la rete di Tanasa con un destro respinto da Di Biagio su cui il rumeno si avventa per il tap-in vincente.

Goffredi 5,5: nel primo tempo quasi non ti accorgi che è in campo, un po' meglio nella ripresa quando gli spazi si allargano.

Giordani 6,5: nel corso del primo tempo spesso fatica, ma il rigore trasformato con freddezza ha un peso enorme sulle sorti del campionato amaranto (82' Sabattini sv).

Luis Henrique 5,5: non la sua giornata migliore. Corre tanto, ma spesso a vuoto. E alla conclusione ci arriva appena una volta con un debole colpo di testa (60' Rossetti 5,5: si divora un'occasione facile facile e mostra una condizione ancora tutt'altro che ottimale. Da rivedere).

All. Fossati 6,5: una squadra ordinata, con le idee chiare e con la "ghigna" cattiva. E che, soprattutto, conquista una vittoria pesantissima per le sorti del campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Tau-Livorno 1-2, le pagelle: Tanasa match winner, Nardi sugli scudi

LivornoToday è in caricamento