rotate-mobile
Animali

Ritrovano il cane scomparso dopo oltre 10 giorni di ricerche: "Ecco come abbiamo riportato Max a casa"

I proprietari del cucciolo di pastore tedesco: "Grande preoccupazione, ma felici che sia tornato con noi"

Era il 2 aprile quando i padroni di Max, un pastore tedesco di 4 mesi, ne denunciavano la scomparsa: "Aiutateci a ritrovarlo, siamo disperati". Il 13 aprile la loro lunga attesa finalmente è stata ripagata visto che il cucciolo è stato rinvenuto ed è potuto tornare a casa e ricevere le coccole che tanto gli sono mancate. Per i loro padroni questi giorni sono sembrati lunghissimi e vuoti senza il loro fedele amico a quattro zampe. Tuttavia non hanno mai perso la speranza di poterlo riabbracciare: "È stata dura - commenta Gianluca -. Ci siamo attivati fin da subito e abbiamo ricevute tante, tantissime segnalazioni. È stato un periodo molto difficile, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio". 

Il cane è stato ritrovato in piazza della Repubblica: "Ci hanno segnalato che una persona lo aveva con sé ma quando siamo arrivati abbiamo trovato solo Max. Non voglio pensare male, ma secondo me qualcuno lo aveva preso e lo teneva con sé, ma essendo il cane 'chippato' non poteva farci niente: né portarlo dal veterinario né eventualmente rivederlo. Non ho trovato corretto il comportamento di questa persona perché se trovi un cane abbandonato la prima cosa che fai è avvertire le autorità, non tenerlo per te". 

Gianluca poi vuole ringraziare la cittadinanza per il prezioso aiuto ricevuto: "Fin dal primo giorno del nostro appello in tanti ci hanno scritto e segnalato per dirci dove potesse essere Max. Sono grato a tutte queste persone e adesso possiamo finalmente goderci il nostro cane. Quando ci ha visto ci ha fatto tantissime feste e per noi è stato un momento di grande gioia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovano il cane scomparso dopo oltre 10 giorni di ricerche: "Ecco come abbiamo riportato Max a casa"

LivornoToday è in caricamento