rotate-mobile
Incidenti stradali Portoferraio

Isola d'Elba, ferito 74enne investito da un furgone e trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Siena

L'incidente stradale avvenuto a Portoferraio  in località Le Foci. Secondo quanto ricostruito l'uomo stava trasportando una carriola quando è stato travolto dal mezzo pesante

Sono serie le condizioni di un 74enne elbano investito da un furgone alle 16 di oggi sabato 27 febbraio in località Le Foci di Portoferraio sulla Strada Provinciale 24 Bivio Boni - Procchio. L'anziano, secondo quanto ricostruito, stava spingendo una carriola in strada quando, a un certo punto, è stato travolto dal mezzo pesante. L'impatto violento l'ha fatto cadere rovinosamente a terra il malcapitato, rendendo necessario l'intervento immediato dei soccorritori.

Sul posto sono quindi arrivati i volontari della Pubblica Assistenza di Portoferraio con il medico del 118, mentre dalla centrale operativa del 118 è stato allertato l'elisoccorso Pegaso. Valutate le condizioni dell'uomo, rimasto cosciente ma con un forte trauma dorsale e traumi vari agli arti inferiori, il personale sanitario ha quindi deciso il trasferimento in elicottero all'ospedale di Siena, dove il 74enne è stato trasportata in codice rosso. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Portoferraio per gli accertamenti di rito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, ferito 74enne investito da un furgone e trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Siena

LivornoToday è in caricamento