rotate-mobile
Fiere

LabroniCon 2019: un viaggio tra fumetti, giochi e cosplay

Quarta edizione della fiera che si svolgerà nella suggestiva cornice della Fortezza Vecchia sabato 11 e domenica 12 maggio

Torna LabroniCon, la fiera del fumetto, gioco e cosplay ambientata nella splendida cornice della Fortezza Vecchia. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, si svolgerà nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio e sarà caratterizzata da un ricco programma di eventi, rivolti ad un pubblico di tutte le età. La fiera, durante la quale si terranno anche un'asta benefica per le vittime dell'alluvione del 2017 e una raccolta fondi per la LILT (Lega Italiana Per la Lotta Contro I Tumori), è stata presentata ufficialmente mercoledì 8 maggio: presenti Massimiliano Bendinelli (dirigente del settore turismo e sport del comune di Livorno), Alessandro Ballucchi (presidente dell'associazione LabroniCon Factory), Andrea Rossi (responsabile dell'area gioco) e Francesco Belais (assessore alla cultura e al turismo del comune di Livorno). Alla presentazione hanno partecipato anche alcuni cosplayers appartenenti al gruppo "Avangers Infinitity", che, con i loro costumi e le loro interpretazioni, ravviveranno l'evento del weekend.

Presentazione LabroniCon-2

Comicon e spirito labronico

L'idea degli organizzatori, come ha ricordato Ballucchi, è quella di coniugare fiera del fumetto e ironia labronica: "Il nome LabroniCon non è casuale - ha spiegato -, il nostro obiettivo è infatti creare un comicon che vada al di fuori dei confini provinciali unendolo all'ironia tipica della nostra città. E la nostra, non a caso, sarà una fiera del fumetto piratesca, grazie anche alla suggestiva location della Fortezza Vecchia".

Un evento che porterà in città numerosi visitatori, come hanno sottolineato all'unisono Bendinelli e Belais: "Iniziative di questo tipo portano anche un ritorno economico grazie al turismo e questa è una fiera di cui siamo orgogliosi: va vissuta più che raccontata”.

LabroniCon 2019, gli orari della fiera e i prezzi dei biglietti

Biglietto giornaliero: euro 5,00

Biglietto ridotto (militari): euro 4,00

Abbonamento due giornate: euro 8,00

Gratuiti: bambini inferiori ai 10 anni e disabili con accompagnatori

Sabato 11 maggio: 11.00 -23.00
Domenica 12 maggio: 10-19

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LabroniCon 2019: un viaggio tra fumetti, giochi e cosplay

LivornoToday è in caricamento