rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Livorno nel weekend: guida a tutti gli eventi

Mostre, spettacoli, lezioni di cinema e musica. Ecco cosa fare a Livorno in questo fine settimana

Fine settimana ricco di eventi a Livorno tra musica, arte e mostre. Di seguito il dettaglio di tutti gli appuntamenti da non perdere. 

Musica

Al via la terza edizione di Livorno Piano Competition
Si svolgerà alla Goldonetta (ridotto del Teatro Goldoni di Livorno) la terza edizione di Livorno Piano Competition, il concorso pianistico internazionale organizzato dall'associazione Livornoclassica sotto la direzione artistica di Carlo Palese. Anche quest'anno Livorno accoglierà oltre 100 concorrenti provenienti da ogni parte del mondo.

Mostre

Fotografia, ai Granai di Villa Mimbelli la mostra di Letizia Battaglia
Al Museo Fattori una mostra da non perdere con 50 fotografie di Letizia Battaglia: un percorso attraverso pagine di cronaca diventate documenti storici che raccontano il volto dell'Italia in trasformazione.

L'arte di Daniel Schinasi in mostra alla Fondazione Livorno“
Una mostra dedicata al grande artista contemporaneo fondatore del movimento Neofuturista. Il mondo che Schinasi osserva e restituisce al pubblico  attarverso le sue opere è affascinante, colorato, appassionato, intriso di  innumerevoli contraddizioni e di altrettante emozioni e ricordi. 

Cinema

Lezioni di cinema, appuntamento al Museo di Storia Naturale
Le Lezioni di cinema, nate tre anni fa da un'idea di Massimo Ghirlanda e condotte da studiosi e critici cinematografici, avranno, dopo i registi e gli attori italiani, una declinazione tematica, passando dal concreto all'astratto, un modo per riflettere sulle modalità con le quali la narrazione cinematografica ha affrontato alcuni nuclei importanti della cultura, anche sullo sfondo della loro evoluzione storica. 

Danza

Percorso di danza atzeca al Centro Yoga Sunyasunya​
Il centro Yoga ASD Sunyasunya  propone una serie di incontri settimanali adatti per chi vuole sperimentare un lavoro centrato sul ritmo e sul movimento fisico, mirato alla disintossicazione del corpo fisico ed energetico. 


 


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Livorno nel weekend: guida a tutti gli eventi

LivornoToday è in caricamento