rotate-mobile
Scuola Castagneto Carducci

Castagneto Carducci, dalla Regione 700mila euro per la ricostruzione della scuola d'infanzia

Il contributo stanziato nell'ambito di un pacchetto complessivo per interventi "indifferibili e urgenti" sull'edilizia scolastica da quasi due milioni

Dalla Regione arrivano 700mila euro per i lavori di demolizione e ricostruzione di una porzione dell'edificio che ospita la scuola dell'infanzia di via Umberto I a Castagneto Carducci. È il contributo stanziato dalla giunta toscana, attingendo da risorse proprie, a favore dell'amministrazione comunale, nell'ambito di un pacchetto complessivo per interventi "indifferibili e urgenti" sull'edilizia scolastica da quasi due milioni e mezzo di euro varato nello scorso dicembre.

"La riqualificazione dell'edilizia scolastica è una delle priorità di questa amministrazione regionale – spiega il presidente Giani – e il finanziamento degli interventi costituisce una tappa importante del percorso che stiamo compiendo per rinnovare e dare più sicurezza al patrimonio di edilizia scolastica pubblica in tutta la Toscana". 

"Destinare risorse alla scuola non è un costo ma un investimento sul presente e sul futuro delle giovani generazioni e dei territori -  commenta l'assessore all'istruzione Alessandra Nardini. Investire sull'edilizia scolastica – aggiunge - significa compiere una scelta politica ben precisa e siamo felici di sostenere le amministrazioni comunali che si sono poste come obiettivo la riqualificazione delle scuole presenti sui propri territori". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castagneto Carducci, dalla Regione 700mila euro per la ricostruzione della scuola d'infanzia

LivornoToday è in caricamento