Regali di Natale fai da te: le migliori idee

Sotto l'albero, spesso è gradito un dono realizzato completamente a mano, pensato e preparato esclusivamente per una determinata persona

Foto @torange.biz

Natale è sinonimo di regali. Già in questi giorni è infatti scattata la ricerca dei doni da far trovare sotto l'albero, con una corsa spesso affannosa e stressante: non sempre, infatti, risulta facile trovare la giusta idea per tutti, con la paura di lasciar delusa qualcuno a noi caro. Tra le varie possibilità, vi è anche quella di realizzare personalmente un oggetto da regalare: un dono unico e speciale, pensato e preparato appositamente per una determinata persona. Diverse sono le soluzioni, da calibrare in base al gusti ed alle preferenze di colui, o colei, che sarà destinatario del particolare regalo.

Albero di Natale: gli addobbi di tendenza del 2019

Regali di Natale fai da te: le migliori idee

Le possibilità sono svariate. Se siete amanti dell'uncinetto, potreste preparare con le vostre mani cappelli, sciarpe, maglioni o coperte, tutti oggetti particolarmente graditi durante la stagione più fredda. Se il dono è rivolto a una donna, potete andare sul sicuro realizzando un'originale borsa, creata tenendo conto dei suoi gusti e dei suoi colori preferiti.

Se ve la cavate con il bricolage, un'ottima idea è quella di realizzare artigianalmente un portafoto in legno, nel quale inserire una o più fotografie che ritraggono momenti significativi della vita del destinatario del regalo.

Nel caso in cui il dono sia rivolto ad una persona particolarmente impegnata, una buona soluzione potrebbe essere quella di creare un'agenda personalizzata: dopo averne comprata una in un qualunque punto vendita, potete creare una copertina completamente originale utilizzando carta, feltro, plastica, stoffa o pelle. Procedimento analogo si può utilizzare per le cover per smartphone: dopo averne acquistata una trasparente, si possono usare delle carte colorate o delle stoffe per creare un prodotto unico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Tragedia a Piombino, muore a 48 anni davanti alla compagna mentre fa trekking

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

Torna su
LivornoToday è in caricamento