Mercoledì, 23 Giugno 2021
social Borgo / Scali Adriano Novi Lena

Il cacciucco sbarca nel Regno Unito: al ristorante "La Persiana" arriva la tv britannica Channel 4

Nisha Katona, chef e conduttrice di "A taste of Italy", ha fatto tappa nel locale per scoprire i segreti della celebre zuppa di pesce

Foto Andrea Dani

Il ristorante "La Persiana" sbarca in Inghilterra. Il locale di Alberto Neri, durante il prossimo inverno, sarà infatti protagonista di una puntata di "A taste of Italy", trasmissione di Channel 4 condotta dalla chef britannica Nisha Katona, fondatrice della catena di ristoranti "Mowgli Street Food". Al centro della scena ci sarà la ricetta livornese per eccellenza: il celebre cacciucco, la cui fama travalica ormai i confini nazionali. Durante il suo percorso alla scoperta dei piatti tipici italiani, Nisha Katona ha infatti voluto fare tappa nella nostra città per scoprire tutti i segreti della famigerata zuppa di pesce, individuando ne "La Persiana" il luogo ideale per effettuare le riprese con la troupe di Channel 4 London.

"Siamo stati contattati direttamente dalla produzione qualche settimana fa – ha raccontato a LivornoToday Alberto Neri, titolare de "La Persiana" – e domenica 27 settembre la troupe, composta complessivamente da circa dieci persone, è venuta a fare le riprese, che si sono protratte dalle nove del mattino fino al primo pomeriggio. Le telecamere hanno filmato tutta la fase di preparazione del cacciucco, fino ad arrivare all'impiattamento finale. Una volta pronto – ha aggiunto Neri -, il piatto è stato offerto a tutti i componenti della troupe. E a giudicare dalle loro facce, credo proprio che abbiano gradito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cacciucco sbarca nel Regno Unito: al ristorante "La Persiana" arriva la tv britannica Channel 4

LivornoToday è in caricamento