rotate-mobile
Calcio

Calcetto, Boca C5 schiacciasassi: trionfo in Veneto e conquista della Coppa Calciovid

Doppio titolo in appena due giorni per la formazione gialloblu. Il presidente Lombardi: "Gruppo di uomini veri"

Prima il trionfo a Loreggia (provincia di Padova) nel prestigioso torneo "Mondo 1000 Goal 48 Hed" il 26 luglio, poi la vittoria alle Cinque Querce nella prima Coppa Calciovid la giornata seguente. È stata una due giorni ricca di successi per il Boca C5, formazione livornese di calcio a cinque ormai consacratasi a livello nazionale. Una doppia affermazione che permette ai gialloblù di portare a 51 i titoli presenti in bacheca, con il tecnico Andrea Simoncini, ai saluti, che si è così congedato nel modo migliore dalla squadra.

Lombardi: "Questi ragazzi non si arrendono mai"

Particolarmente significativa la conquista del "Mondo 1000 Goal 48 Hed", al quale hanno preso parte squadre con calciatori militanti in Serie A2, B, Nazionale maggiore e professionisti del calcio a 11. Decisivi, dopo un girone passato con qualche difficoltà, Moni e Romei, i quali, con le loro reti, hanno trascinato la squadra fino alla vittoria finale malgrado l'ostilità del pubblico di casa.

"Non avevamo mai visto da vicino questi tipi di torneo, mai avremmo immaginato di vincere nonostante la competitività della nostra squadra - ha dichiarato il presidente Andrea Lombardi -. Il mondo Boca, passo dopo passo, sta crescendo sempre di più, non ho più aggettivi per questi ragazzi che adesso sono uomini ed eroi. Non si arrendono mai e per questo hanno sempre vinto. Questo - ha concluso - è stato il torneo che ci ha voluto vedere in faccia misurandoci con giocatori di livello tecnico nettamente superiori. Abbiamo dimostrato che in questo sport la tenacia, la voglia, l'unione di intenti e l'appartenenza alla maglia sono determinanti. Siamo una famiglia".

BOCA 2-2

Boca C5, rosa e staff del torneo veneto

GIOCATORI
Samuele Bacci
Alessio Ceccarini
Nicola Ceccarini
Lorenzo Gigoni
Alessandro Moni
Saverio Natali
Cristian Nobile
William Poles
Alessandro Romeo
Diego Salvadorini

STAFF
Andrea Lombardi
Antonio Borrelli
Andrea Simoncini
Livio Paci
Marco Bruna
Filippo Ciapini

Boca C5, la rosa campione a Livorno

Valerio Bassini
Saverio Bottoni
Anthony Buti
Luca Cavallini
Davide Di Giulio
Lorenzo Domenichini
Alessandro Moni
Cristian Nobile
Tommaso Pedani
Andrea Rafanelli
Diego Salvadorini
Nico Sardi
Andre Spinetti
Denis Zada
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcetto, Boca C5 schiacciasassi: trionfo in Veneto e conquista della Coppa Calciovid

LivornoToday è in caricamento