rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Promozione, Castiglioncello-Sporting Cecina 0-2: il primo round va ai rossoblù

Gli uomini di Miano espugnano il "Solvay" grazie alle reti di Campisi e Bernardoni

La prima gara del secondo turno di Coppa Italia Promozione se l'aggiudica lo Sporting Cecina. Al "Solvay" i rossoblù hanno battuto 2-0 il Castiglioncello in un derby livornese nel quale i due allenatori hanno optato per formazioni abbastanza rimaneggiate, facendo rifiatare alcuni tasselli fondamentali delle rispettive rose in vista del campionato. A fare la partita è stato perlopiù lo Sporting Cecina, passato in vantaggio alla mezz'ora, nell'unica vera occasione degna di nota del primo tempo, con Campisi, abile a sfruttare un errore difensivo dei padroni di casa.

Nella ripresa il Castiglioncello prova a reagire alla ricerca del pareggio e si rende pericoloso soprattutto su palla inattiva, ma gli ospiti tengono duro e in ripartenza vanno ad un passo dal raddoppio, in particolare con Bernardoni, sul quale è provvidenziale l'intervento di un difensore da posizione ravvicinata. Nel finale proprio Bernardoni chiude i conti con la rete del 2-0, a compimento di un'azione di contropiede conclusa con un cross in area di Campisi e gol del bomber cecinese. Lo Sporting Cecina conquista dunque i tre punti e attende l'esito della sfida tra Castiglioncello e Monterotondo, in programma nella seconda gara del triangolare.

Castiglioncello - Sporting Cecina, il tabellino della partita

Castiglioncello - Sporting Cecina 0-2

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Del Soldato, Francalacci, Battini, Capone, Daugenti, Simoncini P., Cortesi, Bardi, Mori, Grandi. A disp.: Ferraro, Nucci, Sanfilippo, Bianchi, Simoncini F., Leoncini, Balducci, Orlandini, Pannone. All.: Citi.

SPORTING CECINA: Cappellini, Ajdini, Pedrali, Mecacci, Modica, Lorenzini, Campisi, Diagne Mo., Skerma, Giannini E., Diagne Mb.. A disp.: Botarelli, Bacciu, Toraldo, Facenna, Bernardoni, Giannini M., Zoppi. All.: Miano.

Arbitro: Chisari di Livorno

Reti: 30' Campisi, 85' Bernardoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, Castiglioncello-Sporting Cecina 0-2: il primo round va ai rossoblù

LivornoToday è in caricamento