rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Promozione, Monterotondo-Venturina 1-2. Buon esordio stagionale dei biancocelesti

La squadra di Verdiani ipoteca il passaggio del turno grazie alla reti di Lancioni e Presta

Debutto vincente per il Venturina, che, nel primo match ufficiale della stagione valido per la Coppa Italia Promozione, va a vincere 2-1 sul campo del Monterotondo

La gara si mette subito in discesa per i biancocelesti: al 9' Ferrari commette un fallo da ultimo uomo che il direttore di gara punisce con un cartellino rosso e, sulla punizione seguente, Lancioni insacca alle spalle di Di Iorio portando in vantaggio il Venturina. 

La squadra di Verdiani non gestisce nel migliore dei modi la superiorità numerica e il gol di vantaggio finendo per abbassarsi troppo, seppur senza concedere particolari palle gol agli avversari. Sul finire del primo tempo Di Sacco ha l'opportunità di raddoppiare a tu per tu col portiere locale, ma conclude malamente.

I secondi 45' cominciano con il Monterotondo che tiene il pallino del gioco senza riuscire a trovare spazi nell'attenta retroguardia di un Venturina più propenso a contenere e ripartire in contropiede che a fare la partita. Al 68' gli ospiti raddoppiano, con un gol costruito da due subentrati: sponda in area di Poli per l'accorrente Presta, che calcia di prima intenzione un destro ad incrociare imparabile per Di Iorio. 

Il Monterotondo non demorde e al 74' accorcia le distanze con una grande punizione dai 40 metri di Bagnoli, che si infila sotto l'incrocio dei pali con la complicità di Berrugi. Il finale di gara vede le due squadre battersi perlopiù a metà campo, senza particolari sussulti.

Monterotondo-Venturina, il tabellino della partita

Monterotondo - Venturina 1-2

MONTEROTONDO: Di Iorio, Martelli, Barbieri, Sammuri, Banfi, Duranti, Ferrari, Zaccariello, Gurma, Bachini, Tempini. A disp.: Boldrini, Salusti, Franchelucci, Cannas, Bagnoli, Niccolai. All.: Nicola Ballerini.
VENTURINA: Berrugi, Lancioni, Fiorini, Mori, Busdraghi, Ghelardi, Taddei, Bartolini, Biagioni, Di Sacco, Bastieri. A disp.: Campai, Neri, Del Conte, A. Garzella, C. Garzella, Poli, Presta, Giacomini. All.: Diego Verdiani.
Arbitro: Macca di Pisa, coad. da Ginanneschi e Lampedusa di Grosseto.
Reti: 9' Lancioni (V), 68' Presta (V), 74' Bagnoli (M).
Note: espulso Ferrari (M) al 9'. Ammoniti Ghelardi, Bartolini, Busdraghi, Taddei, C. Garzella (V), Zaccariello (M). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, Monterotondo-Venturina 1-2. Buon esordio stagionale dei biancocelesti

LivornoToday è in caricamento