rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Pro Livorno sconfitta 2-1 nel big match con il San Marco Avenza

Non basta il vantaggio iniziale di Pellegrini. Dietro però cade la Cuiopelli e i playoff si fanno sempre più vicini

Finisce con un ko l'impegno della Pro Livorno Sorgenti nel big match con il San Marco Avenza. I biancoverdi, nella ventottesima e terzultima giornata del campionato di Eccellenza girone A, si sono arresi per 2-1 al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre.
Il primo tempo inizia subito a ritmi altissimi, con la formazione di Niccolai che si porta in vantaggio dopo appena cinque minuti grazie alla rete di Michael Pellegrini, bravo a sfruttare un bel traversone di Solimano. La Pro Livorno colpisce anche due traverse con Rossi e Angiolini, ma, un po' a sorpresa, sono i rossoblu a trovare la rete del pari, con Benedetti abile a sfruttare un lento retropassaggio di Solimano. Il San Marco Avenza, da quel momento, prende fiducia e, dopo averlo sfiorato in un paio di circostanze, trova il gol vittoria all'82' con l'appena entrato Magni.

Per la Pro Livorno una sconfitta che però non fa troppo male: la Cuoipelli, prima formazione fuori dal lotto playoff, cade infatti a sorpresa davanti al proprio pubblico con il Piombino, rimanendo a cinque lunghezze di distanza dalla squadra livornese. E adesso, quando mancano solamente due giornate al termine del campionato, gli spareggi promozione appaiono ad un passo.

Il tabellino:

SAN MARCO AVENZA - PRO LIVORNO SORGENTI 2-1
San Marco Avenza: Costa, Pinelli, Batti, Da Pozzo (80' Magni), Togneri, Raffaeta, Cucurnia (70' Bondielli), Brizzi, Benedetti (75' Gabrielli), Diawara, Doretti (73' Conedera). All.: Turi.
Pro Livorno Sorgenti: Sannino, Solimano (61' Bani) Petri, Carami, Salemmo, Bulli (85' Bernardoni), Filippi (27' S. Pellegrini), Brizzi (65' Quilici), M. Pelligrini, Angiolini (73' Zoncu), Rossi. All.: Niccolai
Arbitro: Barmasse di Aosta
Marcatori: 5' M. Pellegrini (P), 33' Benedetti (S), 82' Magni (S).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Pro Livorno sconfitta 2-1 nel big match con il San Marco Avenza

LivornoToday è in caricamento