rotate-mobile
Calcio

Mirko Bigazzi dice addio al calcio giocato: il saluto del capitano dello Sporting Cecina, ex Livorno

A trentatré anni si ritira un talento cristallino condizionato da numerosi infortuni. Ma il suo futuro sarà ancora sui campi da gioco

Dal Cecina al Cecina: la carriera di Mirko Bigazzi si chiude nel club dove tutto era iniziato. Nella giornata di ieri, martedì 15 marzo, il numero dieci e capitano dei rossoblù ha annunciato ufficialmente il suo addio al calcio giocato a causa dei continui infortuni: fattore che ha condizionato in negativo una carriera altrimenti ancor più luminosa.

Giocatore di grande estro, Bigazzi cresce nella società cecinese prima di approdare alle giovanili della Fiorentina nel 2006; poi le stagioni con in dosso la maglia della sua squadra del cuore, la amaranto del Livorno, e una parabola discendente dal professionismo (tra cui un anno in Portogallo all'Olhanense) alle serie inferiori, fino al ritorno alle origini nel 2020.

Il tutto senza perdere il "vizio" di deliziare le diverse tifoserie con le sue giocate, nonostante due rotture del legamento crociato e vari infortuni più o meno gravi.

Il saluto al calcio giocato di Mirko Bigazzi sul proprio profilo Instagram

"Eccoci qua ai saluti..
Ti ringrazio per tutto sei stato il mio migliore amico, il mio compagno di vita e spesso colui che mi ha fatto arrabbiare di più..
Purtroppo è arrivato il momento dei saluti che non avrei MAI voluto fare.
Spero di averti dato qualcosa anche io in questi anni di certo non quanto mi hai dato te.
Ringrazio tutte le società che mi hanno accolto non ultima la società Cecina che mi ha cresciuto e nella quale ho finito la mia carriera ed al quale auguro un futuro pieno di grandi successi..
Grazie a tutti gli amici ed ai compagni che ho conosciuto e alle persone che mi hanno sempre voluto bene nel mio percorso.
Ci vediamo sui campi in qualche veste ci saró perché caro amico.. non ti lascerò mai..!!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirko Bigazzi dice addio al calcio giocato: il saluto del capitano dello Sporting Cecina, ex Livorno

LivornoToday è in caricamento