rotate-mobile
Calcio

Promozione girone C, Atletico Maremma - Castiglioncello 3-1: grossetani troppo forti per i decimati biancoblu

La squadra di Citi, imbottita di giovanissimi, tiene finche può. Espulso al 75' Nucci

Un Castiglioncello decimato dagli infortuni e imbottito di giovanissimi perde 3-1 in casa del fortissimo Atletico Maremma nella quarta giornata di Promozione girone C. Pallino del gioco in mano ai padroni di casa già dai primi minuti del match, ma, per sbloccare il punteggio, bisogna attendere la mezz'ora: il direttore di gara assegna un calcio di rigore all'Atletico Maremma che Costanzo trasforma. Il Castiglioncello continua a fare la sua partita perlopiù difensiva e i primi 45' si chiudono sull'1-0 per i grossetani. Ad inizio ripresa arriva l'immediato gol del pareggio: Mori si invola sulla destra e conclude con un bel diagonale che non lascia scampo a Bigoni. Il Castiglioncello prende coraggio e per circa 20' si riversa nella metà campo avversaria, benché senza risultati. Al 70' l'Atletico Maremma va sul 2-1: cross di ottima fattura dalla sinistra e colpo di testa vincente di Nieto. Dopo 5' il Castiglioncello rimane in 10 per l'espulsione di Nucci e i minuti finali diventano una formalità per i locali, che chiudono i conti al 90' con Presicci, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nonostante il risultato sfarevole, una buona prova della squadra di Citi.

Atletico Maremma - Castiglioncello, il tabellino della partita

Atletico Maremma - Castiglioncello 3-1

ATLETICO MAREMMA: Bigoni, Ferraro, Verrengia, Sgherri, Bianciardi, Rigutini, Natali, Gravina, Pastorelli, Costanzo, Presicci. A disp.: Pancotto, Rosati, Brutti, Riitano, Villani, Capitale, Federici, Vettori, Nieto. All.: Lorenzini.

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Del Soldato, Daugenti, Capone, Carelli, Nucci, Molinario, Francalacci, Faraoni, Mori, Orlandini. A disp.: Ferraro, Cerbai, Lami, Battini, Simoncini, Bardi. All.: Citi.

Arbitro: Curcio di Siena

Reti: 30' rig. Costanzo (A), 46' Mori (C), 70' Nieto (A), 90' Presicci (A)

Note: espulso al 75' Nucci (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione girone C, Atletico Maremma - Castiglioncello 3-1: grossetani troppo forti per i decimati biancoblu

LivornoToday è in caricamento