rotate-mobile
Calcio

Promozione, Picchi ai playoff col brivido: il 2-2 con l'Albinia arriva solo al 90'

Decisiva la rete di Cutroneo, che permette agli amaranto di chiudere il torneo al quinto posto

All'ultimo respiro. Il Picchi, impegnato sul campo dell'Albinia nell'ultima giornata del campionato di Promozione, acciuffa i playoff sul filo di lana, trovando la rete del decisivo pareggio solamente al 90'. È il gol di Cutroneo a regalare ai ragazzi di Sena la quinta posizione, l'ultima disponibile per gli spareggi promozione. Una liberazione, che permette agli amaranto di tenersi alle spalle in virtù della miglior differenza reti il San Donato, impostosi per 3-2 sull'Atletico Etruria.

Quella in  terra maremmana è stata una partita di sofferenza per il Picchi, passato immediatamente in svantaggio a causa di una rete di Zaccariello. Dopo che Cacciò aveva ristabilito la parità al 20', i livornesi sono stati costretti nuovamente ad inseguire dal 57', puniti dal timbro di Dell'Aversana. Ma proprio quando tutto sembrava ormai finito, Cutroneo ha trovato l'acuto del definitivo 2-2, che permette agli amaranto di sognare ancora.

Il tabellino:

Albinia: Di Roberto, Melfi, Biagiotti, Isidori, Lupi, Zaccariello, Dell'Aversana (66' Amorevoli), Tuoni, Nieto, Tamalio, Vento. All. Cameli
Armando Picchi: Malasoma, Ghelardi, Grossi, Bartorelli, Cacció,  Felloni, Castagnoli (Pietranera), Balleri, Cutroneo, Neri, Taddei (66' Bachini). All. Sena.
Marcatori: 1' Zaccariello (AL), 20' Cacciò (AP), 57' Dell'Aversana (AL), 90' Cutroneo (AP)
Arbitro: Gallorini di Arezzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Picchi ai playoff col brivido: il 2-2 con l'Albinia arriva solo al 90'

LivornoToday è in caricamento