rotate-mobile
Calcio

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 10ª giornata

Sporting Cecina contro il Gambassi per mantenere la vetta. Sfida proibitiva per il Venturina in casa dei Colli Marittimi, Castiglioncello col Saline per tornare ai 3 punti

Tutto pronto per la 10ª giornata del campionato di Promozione Toscana 2021/22sabato 4 dicembre, ore 14:30, in programma l'anticipo Atletico Maremma-Urbino Taccola; domenica 5 dicembre spazio a tutte le altre gare, con calcio d'inizio alla solita ora. Di seguito la presentazione delle partite delle squadre livornesi e il programma completo del girone C:

CASTIGLIONCELLO - Saline

Dopo due vittorie nelle prime due giornate il Castiglioncello è crollato, tanto che la vittoria manca da 6 gare e la squadra non segna da 3. I biancoazzurri, attualmente terzultimi, hanno uno score al "Solvay" di 1 vittoria 2 pareggi e 1 sconfitta, con due pari consecutivi contro Forcoli e Monterotondo nelle ultime due gare disputate. Il Saline viene invece da 2 vittorie di fila, 4 nelle ultime 5, che gli hanno permesso di staccarsi per il momento dalla zona calda della classifica. Blucerchiati in gol per ben 6 volte nelle ultime due partite, in trasferta due vittorie nelle ultime due uscite. 

Colli Marittimi - VENTURINA

Il 2-2 di domenica scorsa in casa del Monterotondo ha interrotto la serie di vittorie (3) e di cleansheet (6) dei Colli Marittimi, ma non ha compromesso nè il primo posto in classifica nè il primato di difesa meno battuta del girone. I biancoblù, in casa, hanno collezionato 3 vittorie e 1 pareggio e vengono da due vittorie nette (3-0 all'Atletico Maremma, 4-0 al Castiglioncello). Di contro, la formazione di Madau è reduce dalla prima vittoria con Madau alla guida (3-0 al Castiglioncello), non perde da 5 giornate e non subisce gol da 2 partite, ma in trasferta non ha ancora mai vinto.

SPORTING CECINA - Gambassi

Cecinesi reduci da una prestazione abbastanza sottotono che ha portato all'1-1 con l'Urbino Taccola, ma ancora primi in classifica a 16 punti, assieme a Colli Marittimi e Atletico Maremma. 3 punti sotto rispetto ai rossoblù ecco il Gambassi, sconfitto in casa dal Mazzola Valdarbia domenica scorsa ma avversario da prendere con le molle. Lo Sporting Cecina in casa ha conquistato 2 vittorie, peraltro nette, (5-0 col Forcoli, 4-0 col Sant'Andrea) e 2 pareggi; i fiorentini hanno invece conquistato in trasferta solo 4 punti sui 12 disponibili.

Le altre gare della 10ª giornata:

Atletico Maremma - Urbino Taccola (anticipo)

Forcoli Valdera - S. Andrea

Mazzola Valdarbia - Atletico Etruria

Riposa: Monterotondo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, girone C: le partite delle squadre livornesi nella 10ª giornata

LivornoToday è in caricamento