rotate-mobile
Calcio

Promozione, Sporting Cecina-Atletico Etruria 5-1: rossoblù schiacciasassi

Ancora una vittoria netta per i ragazzi di Miano. La capolista Mazzola Valdarbia dista solo un punto

Ennesima prestazione super dello Sporting Cecina nell'ultima di campionato al "Rossetti". I rossoblù di Miano rifilano un secco 5-1 ad un avversario ostico come l'Atletico Etruria, riducendo ad un solo punto il distacco in classifica dalla capolista Mazzola Valdarbia. Il Cecina parte forte e al 5' apre le marcature grazie ad un calcio di rigore conquistato da Diagne e trasformato da Bachini. Gli ospiti non demordono e ristabiliscono subito la parità con Bozzi, imbeccato da una punizione laterale di Romeo. Il parziale di 1-1 ha vita breve, poiché il Cecina si riporta avanti al 17' con un colpo di testa di Modica sugli sviluppi di uno schema da corner. L'Atletico Etruria prende le redini del gioco e impensierisce Cappellini con due velenose conclusioni da fuori. La risposta del Cecina è affidata a Facenna, il quale colpisce la traversa. Sul finire di frazione Folegnani trova il pesantissimo gol del 3-1 con un pregevole tiro dal limite di prima intenzione, al termine di un'azione condotta da Falleni e Pagliai. Nella ripresa l'Atletico Etruria prova a riaprire l'incontro, seppur senza creare particolari grattaccapi a Cappellini. Al 74' il Cecina cala il poker con Edoardo Giannini, su assist di Folegnani, poi all'87' è la volta di Bernardoni per la cinquina, servito da Diagne.

Sporting Cecina - Atletico Etruria 5-1, il tabellino della partita

SPORTING CECINA: Cappellini, Pagliai, Giannini M., Balleri, Del Gratta, Modica, Giannini E., Facenna, Folegnani, Bachini, Diagne. A disp.: Berrugi, Pulizia, Pedrali, Lorenzini, Mecacci, Valesini, Bernardoni, Ghilli, Skerma. All.: Miano.

ATLETICO ETRURIA: Gambini, Nobile, Orlandi, Vaglini, Bozzi, Kande, Barnini, Lorenzi, Coluccia, Romeo, Orfei. A disp.: Liuzzo, Menichetti, Filippelli, Macchi, Anichini, Ronda, Cavallini, Malloggi. All.: Traversa.

Arbitro: Serra di Grosseto

Reti: 5' rig. Bachini (SC), 10' Bozzi (AE), 17' Modica (SC), 42' Folegnani (SC), 74' Giannini E. (SC), 87' Bernardoni (SC)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Sporting Cecina-Atletico Etruria 5-1: rossoblù schiacciasassi

LivornoToday è in caricamento