rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Calcio

Promozione, Venturina-Sporting Cecina 1-1: tutto nel primo tempo al "Mazzola"

Le due squadre bissano il punteggio della gara di andata. Un punto che serve soprattutto ai biancoazzurri

Domenica di derby, ma prima di tutto di festa e di sport: a sei anni dalla costruzione del "Valentino Mazzola", il match tra Venturina e Sporting Cecina rappresenta il debutto ufficiale della Prima squadra biancoceleste nel nuovo impianto.

Pronti-via e arriva anche il primo gol venturinese, a firma Di Sacco. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Bardocci prende le redini del gioco e disputa un primo tempo costantemente in possesso, venendo però punito sull'unica sbavatura: al 18' cross di Diagne dalla destra e colpo di testa vincente del bomber Folegnani. Nella ripresa lo Sporting Cecina sale di tono, facendo valere il maggior tasso tecnico, ma il Venturina si dimostra preparato anche in fase di contenimento.

La partita si innervosisce nel finale: al 73' il direttore di gara espelle per proteste il già ammonito capitano cecinese Lorenzini, poi all'81' ristabilisce la parità numerica mostrando il cartellino rosso ancora per proteste al portiere locale Fiaschi. In pieno recupero Folegnani troverebbe il pesantissimo gol-vittoria ma il signor Breschi di Prato, con la collaborazione degli assistenti, annulla per posizione di fuorigioco giudicata dubbia dagli ospiti.

Come avvenuto nella gara di andata, il punteggio finale dice 1-1. Un punto utile soprattutto al Venturina per accorciare il distacco dalla zona salvezza diretta, ora a due punti, mentre lo Sporting Cecina non riesce a mantenere il passo delle dirette concorrenti al titolo.

Venturina - Sporting Cecina 1-1, il tabellino della partita

VENTURINA: Fiaschi, Bastieri, Fiorini, Bartolini, Neri, Lancioni, Lodovici, Taddei, Poli, Giacomini, Di Sacco. A disp.: Fabiani, Mori, Garzella, Del Conte, Bertini, Adragna, Biagioni. All.: Bardocci.

SPORTING CECINA: Cappellini, Pulizia, Giannini M., Balleri, Modica, Lorenzini, Folegnani, Diagne, Bernardoni, Bachini, Facenna. A disp.: Berrugi, Pagliai, Pedrali, Del Gratta, Campisi, Valesini, Skerma, Giannini E., Mecacci. All.: Miano.

Arbitro: Breschi di Prato

Reti: 3' Di Sacco (V), 18' Folegnani (C)

Note: Espulsi al 73' Lorenzini (C) e all'81' Fiaschi (V)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Venturina-Sporting Cecina 1-1: tutto nel primo tempo al "Mazzola"

LivornoToday è in caricamento