rotate-mobile
Calcio

Serie D, Follonica Gavorrano-Pro Livorno Sorgenti 4-0: altro pesante ko dei biancoverdi. Rieti a +8

La squadra di Stringara ben figura per un tempo ma crolla nella ripresa. Proteste per un gol annullato a Canessa in apertura

Dopo lo 0-5 di domenica scorsa col Trestina, la Pro Livorno Sorgenti incassa un'altra sconfitta pesante (4-0) nel proibitivo match contro il Follonica Gavorrano terzo in classifica, valido per la venticinquesima giornata di Serie D girone E.

Eppure l'approccio alla partita da parte della formazione di Stringara è stato ottimo: al 15' Canessa va in gol, ma il direttore di gara annulla tra le grandi proteste dei biancoverdi per un presunto tocco di mano, poi la PLS continua sorprendentemente a tenere il pallino del gioco al cospetto di una squadra ben più attrezzata. Al 37', alla seconda occasione, il Follonica Gavorrano passa in vantaggio grazie ad un ottimo spunto di Sylla, il quale si libera tra un paio di avversari e infila Blundo nell'angolino ad incrociare.

Nella ripresa i padroni di casa crescono, seppure non si segnalino sussulti degni di nota fino al 69': Lo Sicco raddoppia su calcio di rigore e chiude virtualmente i giochi. I subentrati Liurni e Arduini fissano il punteggio sul definitivo 4-0 nel finale. Complice il successo del Rieti ai danni della Pianese (1-0) la classifica si complica ulteriormente: adesso i punti di distacco dalla zona playout sono ben 8, con 10 gare da disputare.

Follonica Gavorrano - Pro Livorno Sorgenti 4-0, il tabellino della partita

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Bruni, Dierna, Grifoni, Tiganj, Mugelli, Iacullo, Sylla, Fremura, Berardi, Lo Sicco. A disp.: Vivoli, Del Rosso, Origlio, Liurni, Barlettani, Arduini, Fofana, Ampollini. All.: Bonura.

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Cavalli, Samba, Filippi, Salemmo, Bachini, Tartaglione, Costanzo, Canessa, Camarlinghi, Rossi G.. A disp.: Rossi F., Falleni, Guglielmi, Turini, Stringara, Pasquini, Bertini, Baracchini, Casalini. All.: Stringara.

Arbitro: Vingo di Pisa

Reti: 37' Sylla, 69' rig. Lo Sicco, 77' Liurni, 88' Arduini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Follonica Gavorrano-Pro Livorno Sorgenti 4-0: altro pesante ko dei biancoverdi. Rieti a +8

LivornoToday è in caricamento