rotate-mobile
Calcio

Serie D girone E, Montespaccato - Pro Livorno Sorgenti 3-1: per i biancoverdi una sconfitta che brucia

Gli uomini di Mariotti vanno in vantaggio ma si dimostrano poco cinici sotto porta. Nella ripresa la rimonta dei laziali

La Pro Livorno Sorgenti esce a mani vuote e con tanto amaro in bocca dalla trasferta di Montespaccato, valida per l'ottava giornata del campionato di Serie D girone E. Al "Don Pino Puglisi" gli uomini di Mariotti partono male in avvio, soffrendo per almeno 20' le verticalizzazioni e la pressione del Montespaccato, senza però mai correre particolari rischi. Poi, col passare dei minuti, crescono i labronici, che prendono in mano il pallino del gioco e chiudono il primo tempo addirittura in forcing. Al 41' Pro Livorno in vantaggio: Baracchini salta un avversario sulla sinistra, si accentra e insacca sul secondo palo con un tiro ad incrociare. I locali subiscono il contraccolpo e vanno ad un passo dal subire il raddoppio: al 44' Rossi colpisce la traversa con un tiro di destro, poi nel recupero ancora Rossi sfiora il palo con una conclusione al giro di sinistro.

La partita si decide al rientro dall'intervallo. Il Montespaccato rientra in campo con grande veemenza e nel giro di 3' (tra il 49' e il 51') ribalta il risultato, grazie alla doppietta di Cali, bravo ad insaccare in entrambi in casi sugli sviluppi di cross dalla destra. La Pro Livorno Sorgenti prova a reagire e sostanzialmente per tutto il secondo tempo si rende protagonista di un dominio tanto evidente sul piano territoriale, quanto poco fruttifero in termini di palle gol confezionate. Al 65' i labronici lamentano un fallo di mano in area del Montespaccato non segnalato dal direttore di gara e al 75', in contropiede, l'ottimo Masi chiude i conti con la rete del 3-1. Nel finale ci provano Baracchini (palo) e Camarlinghi, ma il punteggio resta invariato. Seconda sconfitta consecutiva per la Pro Livorno Sorgenti, attesa domenica prossima dalla sfida contro una Sangiovannese galvanizzata dalla vittoria contro l'Arezzo.

Montespaccato - Pro Livorno Sorgenti, il tabellino della partita

Montespaccato - Pro Livorno Sorgenti 3-1

MONTESPACCATO: Meniconi, Ergemlidze, Giannetti, Benedetti, Finucci, Canciani, Antogiovanni, Putti, De Dominicis, Cali, Mastrosanti. A disp.: Di Maio, Moccia, Nanci, Gazzara, Paruzza, Masi, Proietto, Tataranno, Zucchelli. All.: Mucciarelli.

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Solimano, Bertelli, Videtta, Luka, Filippi, Bardini, Tartaglione, Canessa, Baracchini, Rossi G.. A disp.: Rossi, Lotti, Cavalli, Figoli, Bachini, Costanzo, Camarlinghi, Granito, Matteoli. All.: Niccolai.

Arbitro: Dini di Città di Castello

Reti: 41' Baracchini (P), 49', 51' Cali (M), 75' Masi (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone E, Montespaccato - Pro Livorno Sorgenti 3-1: per i biancoverdi una sconfitta che brucia

LivornoToday è in caricamento