rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Calcio

Serie D girone E, Pro Livorno Sorgenti-Cascina 2-3: biancoverdi a picco ed ora ultimi in classifica

La formazione di Stringara reagisce bene al doppio svantaggio, poi cade in pieno recupero. Pesano le assenze e gli errori difensivi

Sconfitta pesantissima per la Pro Livorno Sorgenti, che cede 2-3 al Cascina nel match valido per la 13ª giornata di Serie D girone E e, complice il sorpasso della stessa formazione pisana, finisce all'ultimo posto in classifica. Al "Picchi" va in scena una partita nel complesso equilibrata e molto combattuta, in cui i padroni di casa pagano a caro prezzo due episodi nella prima mezz'ora: dopo appena 2' dal fischio d'inizio il portiere Blundo e un difensore si scontrano su un cross avversario e Giani insacca per l'1-0 cascinese, poi, al 30', uno sfortunato Videtta devia nella sua porta la punizione di Remorini: 0-2. La reazione della PLS è immediata e al 32' Canessa accorcia le distanze ribadendo in rete la respinta corta di Rizzato su una punizione. La gara prosegue senza particolari sussulti fino al 59', quando Videtta stacca di testa su corner e fa 2-2. L'inerzia della partita sembra favorire gli uomini di Stringara, invece col passare dei minuti è il Cascina a prendere il pallino del gioco, seppur senza creare granché. In pieno recupero si decide la partita: Andreotti, appena entrato al posto di Mencagli, trova la zampata vincente per il 2-3 finale, che fa esultare il Cascina (a secco di vittorie da 7 giornate) e getta la Pro Livorno Sorgenti nel baratro. 

Pro Livorno Sorgenti - Cascina, il tabellino della partita

Pro Livorno Sorgenti - Cascina 2-3

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Solimano, Lotti, Costanzo, Cavalli, Videtta, Bardini, Tartaglione, Canessa, Bachini, Baracchini. A disp.: Rossi, Salemmo, Figoli, Filippi, Turini, Stringara, Matteoli, Guerriero, Samba. All.: Stringara.

CASCINA: Rizzato, Zaccagnini, Biagioni, Geroni, Pezzati, Puleo, Mencagli, Malanchi, Giani, Remorini, Fiumalbi. A disp.: Biggeri, Rossi, Franceschi, Naldini, Carli, Pruneti, Bertolini, Arapi, Andreotti. All.: Polzella.

Arbitro: Lingamoorthy di Genova

Reti: 2' Giani (C), 30' autorete Videtta (C), 32' Canessa (P), 59' Videtta (P), 91' Andreotti (C)

Note: espulso al 94' Pezzati (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone E, Pro Livorno Sorgenti-Cascina 2-3: biancoverdi a picco ed ora ultimi in classifica

LivornoToday è in caricamento