rotate-mobile
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Fiorenzuola 0-1: gli ospiti passano in dieci, biancoverdi spuntati

I rossoneri, in inferiorità numerica dal 27' del primo tempo, espugnano il Picchi grazie ad una rete di Stronati nella ripresa

Cade al Picchi la Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi, nella gara valevole per la 19esima giornata del campionato di Serie D girone D, sono stati superati per 0-1 dal Fiorenzuola in quello che era un autentico spareggio per il secondo posto. Un ko che fa scivolare la formazione di Niccolai in quarta posizione, con il Lentigione che approfitta del ko dei livornesi per operare il sorpasso grazie alla vittoria per 1-0 sulla Correggese.

Pro Livorno Sorgenti-Fiorenzuola, la cronaca

Niccolai deve fare i conti con le pesanti assenze di Bulli, Camarlinghi e capitan Rossi, affidandosi in attacco a Mancini, Granito e Casalini. Ad approcciare meglio la gara è il Fiorenzuola, ma la prima occasione è per la Pro Livorno, che va vicina al vantaggio al 17' con un diagonale di Casalini che si spegne sul fondo. Gli ospiti rispondono con Ferri al 24', ma tre minuti più tardi rimangono in dieci per l'espulsione di Olivera, allontanato dal direttore di gara per una gomitata su Granito.

La superiorità numerica dà coraggio ai biancoverdi, che, nella ripresa, vanno vicinissimi al gol con una conclusione dalla distanza di Costanzo deviata in corner da Battaiola, ma ad andare in rete, al 74', è il Fiorenzuola, con Stronati che ribatte in rete una corta respinta di Blundo sulla punizione di Bruschi. Nel finale la Pro Livorno, che reclama anche un penalty, si getta in avanti alla ricerca del pari, senza però fortuna.

Il tabellino di Pro Livorno Sorgenti-Fiorenzuola

Pro Livorno Sorgenti: Blundo, Solimano (71' Lucarelli), Petri, Falleni, Carani, Turini (64' Filippi), Brizzi, Costanzo (71' Bachini), Mancini (64' Matteoli), Granito, Casalini. All. Niccolai.
Fiorenzuola: Battaiola, Olivera, Potop, Zaccariello, Cavalli, Ferri, Tognoni (64' Esposito), Stronati, Arrondini (55' Oneto), Bruschi (77' Michelotto), Perseu (82' Crotti). All. Tabbiani.
Arbitro: Fabio Rosario Luongo di Napoli
Rete: 74' Stronati
Note: ammoniti Zaccariello, Turini, Falleni, Ferri e Battaiola, espulso Olivera al 27', recupero 1'+5'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Fiorenzuola 0-1: gli ospiti passano in dieci, biancoverdi spuntati

LivornoToday è in caricamento