rotate-mobile
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti all'ultima spiaggia: al "Picchi" arriva il Foligno

Biancoverdi con unico risultato a disposizione per mantenere vive le speranze playout, umbri dal rendimento sopra la media in trasferta. Appuntamento a domani, domenica 3 aprile, calcio d'inizio alle 15

La Pro Livorno Sorgenti si presenta alla sfida interna contro il Foligno, valida per la 27ª giornata di Serie D girone E, con un unico risultato a disposizione: vincere. Lo impone la situazione di classifica, con i biancoverdi a dieci punti di distacco dalla zona playout a otto giornate dalla fine, ma lo richiede anche un rendimento che, dall'avvento di mister Brondi, ha visto la squadra conquistare un solo punto in due partite nonostante prestazioni più che positive. 

Di fronte ci sarà un avversario "alla portata": il Foligno viene da tre sconfitte di fila (contro Tiferno Lerchi, San Donato Tavarnelle e Poggibonsi), nelle quali ha incassato otto reti senza segnarne alcuna, ed attualmente è invischiato in zona playout. Attenzione però: ben 20 dei 27 punti totali in classifica degli umbri sono stati conquistati in gare esterne: un dato da squadra di media/alta classifica.

Per questa partita mister Brondi avrà tutti gli effettivi a disposizione eccetto Solimano e Turini. Nella gara di andata al "Blasone", la prima della gestione Stringara, il Foligno si aggiudicò la posta in palio con un netto 4-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti all'ultima spiaggia: al "Picchi" arriva il Foligno

LivornoToday è in caricamento