rotate-mobile
Calcio

Serie D, San Donato-Pro Livorno Sorgenti 5-1: ennesimo rigore sbagliato, la capolista dilaga nel finale

I biancoverdi tornano con una sconfitta assai severa dalla trasferta del "Pianigiani". Le vittorie di Cascina e Rieti suonano come una condanna

Domenica molto probabilmente fatale per la Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi perdono con un severissimo 5-1 sul campo della capolista San Donato Tavarnelle e, complice le contemporanee vittorie di Cascina e Rieti, vedono compromettere quasi irrimediabilmente il raggiungimento dei playout (dieci punti da recuperare a sei giornate dalla fine). Nonostante il divario tecnico indiscutidibile tra le due formazioni, la squadra di Brondi se la gioca sostanzialmente alla pari per 81' (fino alla terza rete avversaria), giocando in modo propositivo e concedendo poco all'attacco più prolifico dell'intera categoria. Il San Donato sblocca il punteggio con un uno-due tra il 35' e il 37 firmato da Zini e Noccioli, ma al 41' un tocco sotto porta di Salemmo al termine di un'azione da corner di Seminara accorcia subito le distanze. Allo scadere dei primi 45' la PLS ha la grande occasione di andare all'intervallo in parità: calcio di rigore, va al tiro Camarlinghi ma Cardelli sbarra la porta. Ennesimo penalty sbagliato dai labronici in questo campionato. La ripresa prosegue con una leggera supremazia territoriale fine a sè stessa del San Donato, fino al "patatrac" degli ultimi 10': tre grandi incertezze difensive della PLS permettono a Marzierli (doppietta) e a Pino di rendere il passivo ben più pesante. Giovedì 14 aprile (ore 15) sfida casalinga contro l'Arezzo per la ventinovesima di campionato.

San Donato - Pro Livorno Sorgenti 5-1, il tabellino della partita

SAN DONATO: Cardelli, Ciurli, Zini, Buzzegoli, Marzierli, Montini, Regoli, Borghi, Zini, Noccioli, Brenna. A disp.: Viti, Alessio, Pisaneschi, Pino, Carcani, Tognetti, Poli, Contipelli, Fradella. All.: Indiani.

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Cavalli, Salemmo, Costanzo, Baracchini, Seminara, Bertelli, Bachini, Camarlinghi, Tartaglione, Rossi G.. A disp.: Rossi F., Samba, Bertini, Fancelli, Filippi, Solimano, Stringara, Canessa, Casalini. All.: Brondi.

Arbitro: Monesi di Crotone

Reti: 35' Zini (S), 37' Noccioli (S), 41' Salemmo (P), 81' Marzierli (S), 85' Marzierli (S), 92' Pino (S)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, San Donato-Pro Livorno Sorgenti 5-1: ennesimo rigore sbagliato, la capolista dilaga nel finale

LivornoToday è in caricamento