rotate-mobile
Calcio

Memorial Pieri, il Livorno vince nel ricordo di Jacopo

Gli amaranto, battendo in finale per 5-4 il Pisa, si sono aggiudicati il torneo dedicato al diciassettenne scomparso in un incidente stradale nel marzo 2017

È stato il Livorno ad aggiudicarsi il 3° Memorial Jacopo Pieri, il torneo dedicato allo sfortunato ragazzo deceduto la sera tra il 3 e il 4 marzo 2017 in un tragico incidente stradale, le cui dinamiche non sono mai state del tutto chiarite. Gli amaranto, guidati da Juriy Cannarsa, hanno superato in finale con uno scoppiettante 5-4 il Pisa, con il risultato del campo che, però, ha fatto solamente da contorno allo scopo dell’iniziativa.

Jacopo Pieri, un ragazzo che credeva nei sani valori dello sport

Quella andata in scena al "Magnozzi" è stata infatti un’occasione per ricordare il povero Jacopo, giovane calciatore della Pro Livorno Sorgenti scomparso proprio mentre stava rientrando a casa dopo un allenamento. E scopo del torneo, riservato alla categoria Juniores, era quello di promuovere quei sani valori dello sport in cui Jacopo credeva, a partire dalla lealtà e il rispetto dell’avversario. Tanto che, al termine della manifestazione, è stato consegnato uno speciale riconoscimento a Filippo Bulli, giocatore della Pro Livorno Sorgenti che si è particolarmente distinto per il suo comportamento durante l’intero torneo. A premiarlo, la famiglia di Jacopo, con il padre Andrea, la madre Ombretta e la sorella Alice che hanno dato vita al momento più toccante della serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Pieri, il Livorno vince nel ricordo di Jacopo

LivornoToday è in caricamento