rotate-mobile
Livorno Calcio

Calciomercato Livorno, ufficiale l'arrivo di Stoian: indosserà la maglia numero 10

L'esterno destro arriva dalla Steaua Bucarest. In Italia ha giocato con le maglie di Roma, Chievo Verona, Genoa, Bari e Crotone

Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Tutti gli aggiornamenti

Nuovo colpo di mercato per il Livorno che si è assicurato le prestazioni di Adrian Stoian, classe 1991 (Foto Ansa), che nell'ultima parte della stagione 2018-2019 ha vestito la maglia della Steaua Bucarest nella serie A rumena. Il giocatore, che ha sottoscritto un contratto annuale, indosserà la maglia numero 10. Calciatore duttile che può ricoprire sia il ruolo di ala che, all'evenienza, di trequartista, in Italia ha giocato con le maglie di Roma, Chievo Verona, Genoa, Bari e Crotone. In serie A ha totalizzato 95 presenze condite da 8 gol e dieci assist mentre nell'ultima stagione, divisa tra Crotone e Steaua Bucarest, è sceso in campo 19 volte. 

Calciomercato Livorno, le altre trattative

L'arrivo di Plizzari potrebbe spingere Zima a chiedere la cessione, nonostante Breda nella prima partita ufficiale contro il Carpi si sia affidato proprio all'ex Genoa. Sul portiere ha messo gli occhi la squadra turca dell'Alanyaspor. Sempre in uscita c'è da registrare il passaggio di Filippo Gemmi, in prestito, al Foggia in serie D. In entrata invece l'attenzione del ds Signorelli è tutta sul cercare una punta capace di portare in dote un buon bottino di gol. Sfumato Bonazzoli della Sampdoria, il direttore sportivo ha sul taccuino un paio di nomi che al momento sono top secret. Probabile che la società aspetterà gli ultimi giorni di mercato per completare la rosa quando gli "esuberi" della serie A cercheranno una nuova sistemazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno, ufficiale l'arrivo di Stoian: indosserà la maglia numero 10

LivornoToday è in caricamento