rotate-mobile
Pallavolo

Serie A2, il derby è dell'Acqua Fonteviva: Santa Croce battuta 3-2

La formazione di Montagnani chiude la stagione regolare con una vittoria, conquistando il settimo posto in classifica

Termina con una vittoria la stagione regolare dell’Acqua Fonteviva. La squadra di Montagnani, nell’ultima giornata del torneo, ha infatti avuto la meglio per 3-2 sul campo della Kemas Lampile Santa Croce nel derby toscano, conquistando così il settimo posto in classifica. Una gara combattuta ed equilibrata, quella andata in scena al Palasport Giancarlo Parenti, con i padroni di casa che si sono imposti nel primo set con un sudatissimo 26-24. Nel secondo parziale si è affermata invece l’Acqua Fonteviva, nuovamente sotto però al termine del terzo set. Quando la sfida sembrava ormai indirizzata a favore di Santa Croce, la formazione livornese ha reagito con carattere ed orgoglio, conquistando prima il quarto e poi il quinto decisivo parziale, portandosi a casa il successo con un secco 11-15.

Il tabellino

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE – ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO 2-3
Kemas Lamipel Santa Croce: Lyutskanov, Bargi, Ferraro M., Baciocco, Miselli, Colli, Crò, Acquarone, Pereira da Silva, Tamburo, Taliani, Grassano, Ferraro D., Snippe. All. Alessandro Pagliai.
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci, Grieco, Paoli, Miscione, Zonca, Bacci, Minuti, Wojcik, Pochini, Jovanovic, De Santis, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Arbitri: Marco Turtù (Ascoli Piceno) e Matteo Selmi (Modena); addetto Video Check  Francesco Elia Guacci.
Parziali: 26-24; 18-25; 25-21; 20-25; 11-15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2, il derby è dell'Acqua Fonteviva: Santa Croce battuta 3-2

LivornoToday è in caricamento