Verso il ballottaggio, Romiti sulla sicurezza: "Assessore alla legalità e vigili di quartiere"

Il candidato sindaco del centrodestra: "Il miglior modo per combattere la criminalità è la prevenzione"

Dopo la promessa di installare videocamere di sorveglianza in asili e centri per anziani, Andrea Romiti torna a parlare del tema della sicurezza in vista del ballottaggio del 9 giugno contro Luca Salvetti. Il candidato del centrodestra, ispettore di polizia, punta forte sulla sicurezza: "Voglio una città dove i delinquenti finiscano in galera e gli stranieri irregolari vengano espulsi. Dove non si venda droga ai  nostri figli ad ogni angolo di strada, dove la gente possa tornare a casa la sera in pace senza il rischio di essere rapinata. La città migliore non è quella dove si fanno tanti arresti, ma quella dove si fa tanta prevenzione. Per questo in caso di vittoria del centrodestra la grande novità in tema di sicurezza sarà l’istituzione di un assessorato alla Legalità al quale faranno capo  le nuove sedi periferiche di polizia municipale". 
Ma quale sarà il compito del nuovo assessore? Romiti prova a spiegarlo: "Contribuirà  a prevenire e combattere le sacche di illegalità attraverso il vigile di quartiere, figura che permetterà di valorizzare le specificità di una polizia municipale finalmente incentivata economicamente e fornita di equipaggiamento tecnico e tecnologico. Il vigile di quartiere dovrà essere visto come un amico in più del cittadino e rappresenterà gli occhi e le orecchie dell’amministrazione". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Andrea Matteucci, arrestata la giovane alla guida dell'auto. La Municipale: "Accusata di omicidio stradale, positiva all'alcool test"

  • Tragedia in via dei Pensieri, scooterista di 17 anni muore dopo lo scontro con un'auto

  • Rosignano, scontro tra camion e auto sulla SR 206: due feriti

  • Dramma a Collesalvetti: gravissima 30enne investita dal fratello dopo una lite, l'uomo inseguito e arrestato per tentato omicidio

  • Funerale Andrea Matteucci, San Jacopo gremita per l'ultimo abbraccio a "Gas"

  • Campiglia Marittima, uccide un gatto e lo cucina davanti alla stazione: il video virale indigna la rete, denunciato 21enne

Torna su
LivornoToday è in caricamento