rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali Livorno 2024 | Lista Guarducci Sindaco, tra i candidati c'è Leo Picchi: capolista l'avvocato Dinelli

Nella sala convegni di Palazzo Pancaldi la presentazione dei primi componenti della lista civica a sostegno del candidato di centrodestra

Nella sala convegni del Palazzo Pancaldi si è svolta la presentazione ufficiale dei primi nomi che comporranno la lista civica "Lista Guarducci Sindaco" appoggiata dal centrodestra che sostiene la candidatura a sindaco di Alessandro Guarducci. Guarducci, dopo aver svelato il simbolo che comparirà sulla scheda elettorale, ha presentato uno ad uno i primi 13 candidati della lista in cui spicca il nome di Leo Picchi, figlio del grande calciatore e allenatore livornese Armando. Gli altri venti candidati verranno presentati in altri due appuntamenti nelle prossime due settimane. Capolista sarà l’avvocato livornese Andrea Dinelli, quindi Ursula Pareti (presidente guide storiche Livorno e Toscana), Tommaso Perrino, Mirella Conti, (insegnante scuola primaria),  Alessandro Latorraca (medico), Lucrezia Nardi Dei (associazionismo), Ariela Cassuto, Ginevra Macelloni, Roberto Duranti (medico dentista), Estelijano Zanaj (dipendente Aamps), Claudio Sodano (ex sindacalista segretario Uiltrasporti) e Giusy Miglioranza (velista).  

"Ringrazio tutti gli esponenti dei partiti che mi sostengono - ha detto in apertura Guarducci - e che sostengono il mio progetto civico, hanno fatto un passo indietro scegliendo un candidato che non ha mai fatto politica anche se professionalmente di politica mi sono sempre occupato. Ringrazio gli esponenti illustri di Lega, Fratelli di Italia, Noi Moderati, Azione che sono oggi qui presenti, oltre alla lista che mi sostiene".  "Dovremo fare benissimo nei tempi regolamentari e vincere ai supplementari - ha detto ancora Guarducci -: è un dovere dare un futuro diverso alla nostra bellissima città. Vincere, rinnovare e cambiare. Questo è il nostro obiettivo, non possiamo ottenere altro risultato se non la vittoria. Io ho le mani libere e quella massima libertà che è nel mio dna è una libertà che oggi a Livorno è negata".

Quindi la presentazione di Leo Picchi: “Ho accettato questa sfida per la stima che nutro per Guarducci - ha detto Picchi - per il carattere e la coerenza di un uomo incline al dialogo: una qualità che apprezzo molto. Mi è piaciuto anche il fatto che veniamo dallo stesso ambito professionale anche se io più da quello della stampa sportiva. Credo che sia necessario mettersi al servizio della gente, proporre soluzioni ai loro bisogni alle loro necessità so che sono in uno schieramento che propone un rinnovamento importante e questo mi dà fiducia. E’ questo il senso del mio impegno per Livorno, una comunità a cui sento di appartenere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Livorno 2024 | Lista Guarducci Sindaco, tra i candidati c'è Leo Picchi: capolista l'avvocato Dinelli

LivornoToday è in caricamento