rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Carnevale, come preparare i coriandoli con il fai da te

Immancabili in occasione dei festeggiamenti, possono essere realizzati in maniera rapida con un po' di buona manualità

I festeggiamenti del Carnevale stanno per entrare nel vivo. Oltre a dedicarsi alla ricerca del costume e alla preparazione di dolci tipici come cenci e frittelle, è bene munirsi dei coriandoli, simbolo per eccellenza della festa. Questi non necessariamente devono essere acquistati in qualche negozio, ma possono essere preparati con il fai da te in maniera abbastanza rapida e semplice.

Coriandoli fai da te

Per fare i coriandoli, occorre innanzitutto procurarsi più carta possibile, che può essere recuperata da quotidiani, riviste, depliant pubblicitari e così via. Dopo di che, con l'utilizzo delle forbici, tagliamo delle strisce larghe uno o due centimetri e le sovrapponiamo l'una sull'altra fino ad ottenere uno spessore che non sia eccessivo. Impiegando la bucatrice per i quaderni ad anelli, possiamo poi realizzare molti coriandoli. Nel caso in cui non si disponga della bucatrice, i cerchi possono essere ottenute con le forbici.
Altra soluzione è quella di ripiegare su se stesse le strisce ottenendo una forma a zig-zag o a fisarmonica: tagliando sulla diagonali di ogni piega, si possono ottenere dei coriandoli triangolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, come preparare i coriandoli con il fai da te

LivornoToday è in caricamento