rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altri sport

Danza sportiva, doppio titolo italiano per Lorenzo Martelli: "Felice del risultato, lavoro per fare sempre meglio"

Il livornese, laureatosi campione d'Europa lo scorso giugno, ha conquistato il primo posto nel popping solo e nel popping duo

Ancora un trionfo per Lorenzo Martelli. Il livornese classe 1999, ai campionati italiani di danza sportiva che si sono svolti domenica 11 febbraio alla stazione Leopolda di Firenze, ha infatti conquistato il primo posto nel popping solo e, in tandem con il lucchese Samuele Ricci, nel popping duo. Una doppia vittoria che permette al figlio d'arte (Lorenzo è figlio di Mauro Martelli, recordman di indoor rowing, ndr), capace, lo scorso giugno, di salire anche sul tetto d'Europa, di portare a diciotto il proprio bottino di titoli personali.

"La difficoltà maggiore di questa competizione è stata quella relativa alla tenuta fisica - spiega Lorenzo Martelli a LivornoToday -. Dovevo infatti cimentarmi in tutte e quattro le discipline (popping solo, popping duo, hip hop e hip hop battle) nello stesso giorno. Sono riuscito a riconfermarmi a livello nazionale nel popping solo e nel popping duo, mentre nell'hip hop non sono riuscito a vincere e, nella battle, sono uscito nel primo turno. Tutto sommato sono comunque contento del risultato, anche se ci sono diversi aspetti sui quali dovrò lavorare per cercare di migliorarmi in vista delle prossime competizioni".

"La preparazione - continua Martelli - è stata molto dura. Tra lavoro, studio ed allenamento è stato tutto molto serrato e cronometrato quasi al secondo. Voglio ringraziare Samuele Ricci, il mio partner nel duo, mio padre, che mi ha fatto da mental coach in questo periodo, Leonardo Aiello e gli altri ragazzi del Kodokan, che mi hanno permesso di allenarmi con loro e di arrivare alla gara ben preparato a livello fisico, e Davide Ignesti, il mio 'gemello' che mi ha accompagnato a Firenze per supportarmi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza sportiva, doppio titolo italiano per Lorenzo Martelli: "Felice del risultato, lavoro per fare sempre meglio"

LivornoToday è in caricamento