rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Basket, Supercoppa B ! Derby alla Pielle, gioia Cardani: "Ma non montiamoci la testa". Andreazza: "Meglio di quanto mi aspettavo"

L'analisi dei due tecnici al termine del netto successo biancoblù nella prima stracittadina della stagione

Gioia da una parte, amarezza dall'altra. Il primo derby della stagione va appannaggio della Pielle di coach Cardani che ha avuto la meglio sulla Libertas per 81-103. Una sfida che, anche se siamo a settembre, offre delle indicazioni significative in vista dei prossimi impegni delle due squadre. Da una parte coach Cardani, che sottolinea "la grande prestazione" dei biancoblù "che viste le tre settimane di lavoro alle spalle rappresenta un grande merito del gruppo". Dall'altra il tecnico Andreazza, che evidenzia i punti realizzati ma ammette "che c'è ancora molto da fare in vista dell'inizio del campionato". 

Basket, Supercoppa B | Libertas Livorno - Caffè Toscano Pielle Livorno 81-103, le pagelle: Chiarini balla il tango, sinfonia biancoblù al Modigliani 

Cardani: "Una grandissima prestazione, complimenti ai ragazzi"

 "Penso che la nostra squadra - ha detto il coach della Pielle, Marco Cardani - abbia fatto una grandissima prestazione. Non potevamo essere belli se non grazie a una chimica a una amalgama che già si vede all'interno del gruppo, per questo faccio i complimenti ai ragazzi. Ma siamo solo all'inizio,  non montiamoci la testa". Riguardo all'aspetto che più l'ha colpito sottolinea "il potenziale offensivo espresso dalla squadra". "Aver realizzato due volte quasi 30 punti in quarto è qualcosa di notevole, con ottime percentuali al tiro da 3". Su Chiarini, top player biancoblù, Cardani spiega che si tratta di un giocatore che "quest'anno - dice - ha una vera opportunità, può farsi vedere in Italia in un campionato di livello e ciò può essere cruciale per la sua carriera".  

Andreazza: "Necessario lavorare e migliorare la condizione fisica"

L'allenatore della Libertas digerisce il primo ko della stagione e analizza il lato positivo. "Pensavo peggio, perché segnare 80 punti contro una squadra che ha la fisicità della Pielle non era facile - spiega -, non sono contento dei 103 punti subiti ma sono anche frutto di tante situazioni. Facciamo i complimenti agli avversari, e oggi accettiamo di essere questi. Ora abbiamo tre settimane per prepararci all'inizio del campionato". Poi, sottolineata l'assenza di un giocatore come Forti, Andreazza aggiunge che durante il match "ci sono stati dei black out mentali, alcune cose non è che le abbiamo fatte male, proprio non le abbiamo fatte". "Dobbiamo solo lavorare - prosegue -, non ci demoralizzeremo. Anzi, abbiamo grande voglia di rimetterci presto in carreggiata".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Supercoppa B ! Derby alla Pielle, gioia Cardani: "Ma non montiamoci la testa". Andreazza: "Meglio di quanto mi aspettavo"

LivornoToday è in caricamento