rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Pianese 1-1, Fossati: "Avremmo meritato di più, ma questa è la strada giusta. La direzione arbitrale? Parlano le immagini"

Per gli amaranto soltanto un punto al termine di una gara a lungo dominata. Il tecnico: "Tante occasioni create, ci è mancato il gol facile"

Un'ottima prestazione non è bastata al Livorno per avere la meglio sulla Pianese. Gli amaranto, nella supersfida dell'Armando Picchi, sono stati fermati sull'1-1 dai bianconeri, passati per primi in vantaggio con Remy e raggiunti poi da Rossetti. Un risultato che lascia un po' di amaro in bocca a Luci e compagni, che, fino all'ultimo minuto, hanno cercato una vittoria che sarebbe valsa la vetta della classifica, ora occupata dal Follonica Gavorrano.

Livorno-Pianese, le pagelle: Nardi il migliore, Rossetti si riscatta con il gol

"Abbiamo fatto una grande partita e il rammarico è tanto - ha affermato il tecnico Fabio Fossati al termine della sfida -. Quando giochi così e non riesci a portare a casa la vittoria di fronte ad una cornice di pubblico del genere dispiace. In alcuni episodi non siamo stati premiati, ma abbiamo preparato bene la gara mettendo in difficoltà la Pianese. Nonostante il loro gol abbiamo continuato a spingere forte, anche se nell'attacco alla porta dobbiamo fare meglio. Questa partita, in ogni caso, deve darci la consapevolezza di poter giocare a calcio in questo modo". 

Il tecnico si è poi soffermato sulla direzione arbitrale: "Sugli episodi ci sono le immagini che parlano - ha affermato -, ma noi indipendentemente da questo avremmo meritato di vincere. La mia espulsione? In quel momento volevo evidenziare che per il giocatore ammonito (Mignani, ndr) sarebbe dovuto essere il secondo giallo: nel dirglielo sono uscito dall'area tecnica e sono stato quindi allontanato. Al di là di tutto questo, noi dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione: abbiamo creato tanto e abbiamo tirato tante volte in porta. Ci è mancato il gol facile, non abbiamo sfruttato al meglio un paio di occasioni golose. La sostituzione di Giordani? Ha fatto una grande partita, ma era stanco: con gli ingressi di Luis Henrique e Tenkorang - ha spiegato -volevamo cercare caratteristiche diverse".

Fossati, infine, ha analizzato la classifica: "La lotta per la promozione sarà tra le quattro formazioni che avevamo battezzato fin dall'inizio, ovvero noi, Pianese, Follonica Gavorrano e Grosseto - ha dichiarato - Io non temo nessuno e penso solamente a noi: se nelle prossime partite confermeremo quanto fatto oggi vorrà dire che siamo una squadra importante".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Pianese 1-1, Fossati: "Avremmo meritato di più, ma questa è la strada giusta. La direzione arbitrale? Parlano le immagini"

LivornoToday è in caricamento