rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Pianese 1-1, le pagelle: Nardi il migliore, Rossetti si riscatta con il gol

Gli amaranto, malgrado un'ottima prestazione, non vanno oltre il pari nella supersfida dell'Armando Picchi. Qualche difficoltà per Goffredi

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Una prestazione gagliarda, che non basta però a cogliere l'intera posta in palio. Il Livorno, nella supersfida dell'Armando Picchi contro la Pianese, non va oltre l'1-1, con Rossetti che ha risposto nella ripresa all'iniziale vantaggio bianconero firmato da Remy. Un risultato che va probabilmente stretto agli amaranto, che hanno comandato il gioco per buona parte della gara.

Facchetti 6: incolpevole sul gol di Remy, nella ripresa si rende protagonista di un paio di buoni interventi. Sicuro anche in uscita.

Carcani 6: prova attenta dell'ex Ghiviborgo, impiegato da braccetto di difesa nel primo tempo e da esterno di centrocampo nella ripresa dopo l'uscita di Goffredi. Qualche errorino nel finale, quando si accende la spia della riserva. 

Tanasa 6,5: partita di spessore del rumeno, che annulla completamente Mignani. 

Curcio 6,5: attento dietro, accompagna costantemente l'azione offensiva mettendo dentro diversi palloni interessanti. Sfortunato quando, nel primo tempo, colpisce il palo con una spettacolare rovesciata.

Camara 6,5: quando accende il motore, per gli avversari è sempre un problema. Una certezza di questa squadra.

Serie D, girone E: risultati e classifica. Il Follonica Gavorrano nuova capolista 

Bellini 6,5: un motorino in mezzo al campo. Recupera un'infinità di palloni e più volte si rende pericoloso all'interno dell'area di rigore avversaria (88' Likaxhiu sv).

Luci 6,5: non molla mai, su nessun pallone. Ma il capitano, su questo, è una garanzia.

Nardi 7: prova maiuscola del centrocampista classe 2004, sempre pericoloso con il pallone tra i piedi. Peccato per l'occasione non sfruttata al meglio nella ripresa, ma rimane comunque il migliore dei suoi.

Goffredi 5,5: più nel vivo del gioco rispetto al solito, ma quando Boccadamo lo punta l'ex Pistoiese va spesso in difficoltà (57' Savshak 6: positivo il suo ingresso in campo. Stavolta, rispetto a quanto accaduto in passato, non gli tremano le gambe).

Giordani 6: generoso, come sempre. Non riesce mai ad arrivare alla conclusione, ma serve a Rossetti il pallone dell'1-1 (76' Luis Henrique sv).

Rossetti 6,5: nel primo tempo fatica enormemente e rimane avulso dal gioco, sale di tono nella ripresa quando, servito da Giordani, trova anche il gol con un preciso diagonale (86' Tenkorang sv).

All. Fossati 6,5: forse la miglior prestazione stagionale del Livorno. Gli amaranto mettono a lungo alle corde la Pianese, ma ancora una volta subiscono il solito "golletto" che mette la partita in salita. Giocando così, però, la vittoria del campionato è possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Pianese 1-1, le pagelle: Nardi il migliore, Rossetti si riscatta con il gol

LivornoToday è in caricamento