rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie B, Cremonese-Livorno: le probabili formazioni. Breda: "Fondamentale fare punti. Il gruppo? È compatto"

Amaranto chiamati a rialzare la testa al termine di una settimana turbolenta. Il tecnico studia diverse novità nell'undici iniziale

La parola, finalmente, torna al campo. Dopo giornate turbolente, durante le quali Breda sembrava destinato all'esonero prima di essere confermato a sorpresa alla guida degli amaranto ma affiancato da Antonio Filippini, le attenzioni tornano a concentrarsi sul calcio giocato. Il Livorno, nel pomeriggio di sabato 30 novembre (fischio d'inizio alle 15), sarà infatti atteso dalla delicata trasferta sul campo della Cremonese nella gara valevole per la quattordicesima giornata di Serie B. Un match che Luci e compagni, precipitati all'ultimo posto in classifica dopo il sanguinoso ko interno con il Trapani, non possono permettersi di sbagliare: un ulteriore passo falso farebbe sprofondare ulteriormente la situazione, con il clima, già incandescente, che rischierebbe di farsi insostenibile.

Livorno, Spinelli: "Breda-Filippini una mia decisione. E a gennaio ci rinforzeremo"

Per la gara contro i grigiorossi, che gli amaranto stanno preparando in Lombardia in un lungo ritiro iniziato già mercoledì, il tecnico Roberto Breda potrebbe dar vita ad una vera e propria rivoluzione di formazione. Probabile il ritorno della difesa a tre, con Di Gennaro e Bogdan pronti a tornare dal primo minuto, e il rilancio nell'undici iniziale di Gasbarro e Mazzeo. Possibile avvicendamento anche tra i pali, con Zima insidiato da Plizzari. Queste, però, sono solamente supposizioni: dal ritiro lombardo, infatti, filtrano pochissime indicazioni su quelle che saranno le scelte dell'allenatore.

Breda: "Segnali positivi, pronti a fare una bella partita"

Un match che Breda, come riporta il sito ufficiale del Livorno, ha così presentato: "Il gruppo è compatto, in questi giorni di ritiro abbiamo lavorato molto bene. Ho visto attenzione e concentrazione negli allenamenti. Il terreno di gioco dove abbiamo svolto le sedute era in buone condizioni, abbiamo potuto fare una giusta preparazione alla partita. I segnali sono positivi, siamo pronti a fare una bella gara". "Durante gli incontri - ha continuato Breda - dobbiamo capire che anche un piccolo episodio può diventare determinante, specialmente dentro l'area di rigore. Sia in fase difensiva che in zona di attacco dobbiamo essere più decisi e veloci nel prendere le decisioni. Dobbiamo essere concreti e non perdere attimi che poi potrebbero rivelarsi preziosi e condizionare negativamente il nostro match".

Alcune battute, infine, sugli avversari: "La Cremonese è una squadra forte, con una rosa molto ampia. Erano partiti con molti pronostici a favore, poi hanno incontrato alcune difficoltà. Noi dovremo essere bravi a sfruttare i loro punti deboli. Per noi, domani, è fondamentale fare punti".

Cremonese-Livorno, le formazioni ufficiali

Cremonese (3-5-2): Agazzi; Ravanelli, Biancheti, Terranova; Zortea, Boultam, Arini, Valzania, Migliore; Ceravolo, Ciofani. A disposizione: Ravaglia, Volpe, Claiton, Caracciolo, Renzetti, Mogos, Gustafson, Cella, Girelli, Soddimo, Palombi. All.: Baroni.
Livorno (4-3-3): Plizzari; Del Prato, Gonnelli, Bogdan, Gasbarro; Agazzi, Luci, Rocca; Marras, Mazzeo, Marsura. A disposizione: Zima, Ricci Boben, Raicevic, Viviani, Rizzo L., Braken, Di Gennaro, Porcino, Murilo, Morganella. All.: Breda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cremonese-Livorno: le probabili formazioni. Breda: "Fondamentale fare punti. Il gruppo? È compatto"

LivornoToday è in caricamento