rotate-mobile
Cronaca

Costringe due sorelline ad atti sessuali: arrestato e condannato a 7 anni di carcere

L'uomo, approfittando dell'assenza dei genitori, toccava le giovanissime nelle parti intime. Una di loro però ha confessato quanto stava accadendo, facendo scattare le indagini della polizia

Per un anno e mezzo ha costretto due sorelline minorenni, che all'epoca dei fatti (accaduti circa dieci anni fa) non avevano ancora compiuto dieci anni, a subire atti sessuali, consentiti in toccamenti delle parti intime. Poi una di loro ebbe il coraggio di confessare quanto stava accadendo e così l'uomo è stato prima arrestato e poi condannato in appello a sette anni di carcere. 

Secondo quanto ricostruito, l'uomo era un amico di famiglia dei genitori che, spesso e volentieri, lo ospitavano nella loro abitazione e a volte lo lasciavano da solo con le bambine mentre loro andavano a lavoro. È proprio in queste occasioni che l'uomo, come riportato dalla polizia, ha iniziato ad "allungare le mani" sulla bambina 'più grande' e quando la più piccola è cresciuta anche su di lei. 

Un giorno tuttavia la sorella maggiore ha confessato a una donna che si occupava anche lei delle bambine quanto stava accadendo ed è stato a questo punto che è scattata la denuncia alla polizia le cui indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Livorno, hanno consentito dapprima di far applicare all'imputato la custodia cautelare in carcere, quindi di far sì che lo stesso venisse condannato.

 La condanna di primo grado per atti sessuali con minorenne aggravati (non avendo le vittime ancora compiuto 10 anni) e continuati a 7 anni di reclusione oltre alle pene accessorie ed alla misura di sicurezza dell'espulsione dal territorio nazionale a fine pena, già confermata in appello, è ora divenuta definitiva.  L'uomo è stato immediatamente rintracciato ed arrestato dai poliziotti della squadra mobile livornese e condotto nel carcere Le Sughere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costringe due sorelline ad atti sessuali: arrestato e condannato a 7 anni di carcere

LivornoToday è in caricamento