rotate-mobile
Cronaca

Stazione, aggredisce un 86enne che si rifiuta di dargli i soldi: arrestato

L'uomo è stato poi condotto in carcere poiché sul suo conto pendeva una condanna a 11 mesi per resistenza e danneggiamento

Un 40enne di nazionalità pakistana è stato arrestato dalla polizia ferroviaria di Livorno in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli, dovendo scontare 11 mesi e 7 giorni di reclusione per i reati di resistenza, lesioni aggravate, porto di armi e danneggiamento. In aggiunta l'uomo è stato anche denunciato dalla Polfer per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver aggredito un anziano nella mattina di sabato 22 ottobre.

In base a quanto ricostruito, il 40enne avrebbe chiesto del denaro a un 86enne fuori dal bar della stazione che, rifiutandosi, sarebbe stato percosso con veemenza dal malvivente. Gli agenti della polizia ferroviaria, dopo che l'anziano si è recato da loro per denunciare l'accaduto, si sono subito sulle tracce dell'uomo individuato nelle zone limitrofe di piazza Dante. Quest'ultimo ha tentato una fuga, ma è stato subito bloccato e portato in carcere dove sconterà la pena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, aggredisce un 86enne che si rifiuta di dargli i soldi: arrestato

LivornoToday è in caricamento