rotate-mobile
Cronaca

Arena Fabbricotti, scaduta la convenzione con i 4 Mori: il Comune cerca un gestore

Pubblicata la manifestazione d'interesse. Dal cinema di via Tacca: "Parteciperemo anche noi"

Il Comune di Livorno è alla ricerca di un gestore per l'Arena Fabbricotti. Scaduta infatti la convenzione con i 4 Mori, che curava la programmazione durante l'estate, palazzo civico ha indetto una manifestazione d'interesse (a questo link il testo completo) alla quale parteciperà anche il cinema di via Tacca: "Vi prenderemo parte anche noi, l'amministrazione ha agito come da regolamento". Al momento, oltre alla candidatura dei 4 Mori, c'è anche quella del Circolo Ricreativo Lavoratori del Porto che ha già fatto sapere di essere disponibile a subentrare nella gestione dell'arena. 

Gestione arena Fabbricotti, come fare domanda

Gli interessati possono inviare la documentazione all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.livorno@postacert.toscana.it oppure consegnare il tutto all'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune. La manifestazione di interesse dovrà essere indirizzata al Settore Attività Culturali, Musei e Fondazioni e riportare, come oggetto, la seguente dicitura: "Manifestazione d’interesse per attività cinematografica estiva presso Villa Fabbricotti".

Chi si aggiudicherà la gestione dell'arena dovrà garantire, come si legge sull'albo pretorio, "una programmazione collaterale comprendente iniziative finalizzate allo sviluppo di una coscienza critica da parte del pubblico, con particolare riguardo ai giovani e alla scuola, secondo un programma preventivamente concordato con il Comune". 

"Il soggetto vincitore, inoltre, dovrà curare il montaggio e l'ordinaria manutenzione dell’arena e dovrà, infine, garantire al Comune l'uso gratuito di una sala polivalente, ad uso cinematografico e teatrale, per iniziative proprie per otto giornate all'anno".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena Fabbricotti, scaduta la convenzione con i 4 Mori: il Comune cerca un gestore

LivornoToday è in caricamento