rotate-mobile
Cronaca Montenero

Montenero, imbrattata la portiera di un mezzo della Misericordia: "Parcheggia a modo"

Non è la prima volta che nell'area esterna al cimitero accadono fatti del genere. La governatrice Elena Del Corso: "C'è un problema di sicurezza, serve più illuminazione"

'Parcheggia a modo'. È questa la scritta apparsa sulla portiera di un mezzo della Misericordia di Montenero adibito al trasporto sociale. Un atto vandalico commesso nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre, realizzato presumibilmente con una chiave, mentre il veicolo si trovava parcheggiato all'esterno del cimitero di Montenero, dove ci sono alcuni posti auto riservati all'associazione. Uno spazio all'interno del quale vengono lasciati anche altri mezzi come quelli dell'antincendo boschivo e dei servizi sociali.

La governatrice Elena Del Corso: "L'area non è illuminata, c'è un problema di sicurezza"

"I posti sono pochi per tutti - spiega Elena Del Corso, governatrice della Misericordia di Montenero -, molti dei quali occupati da camion o gru che sostano lì da moltissimo tempo. La zona è buia, e la sera perfino i nostri volontari si accompagnano a vicenda per recuperare i mezzi visto che non si sa mai chi si incontra a causa anche del degrado in cui versa l'area in questione. Cio che chiediamo all'Amministrazione è di venirci incontro nell'illuminazione e nella sicurezza del parcheggio - ha aggiunto Del Corso - perché è capitato più volte che le auto venissero vandalizzate. E non è la prima volta che anche i nostri mezzi vengono danneggiati, ora però abbiamo deciso di fare denuncia ai carabinieri". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montenero, imbrattata la portiera di un mezzo della Misericordia: "Parcheggia a modo"

LivornoToday è in caricamento