rotate-mobile
Cronaca

Pericolo doppio sulla Variante, ciclista ripreso col telefonino da una persona alla guida di un furgone. Video

Un uomo in bicicletta sulla strada di grande comunicazione è stato filmato dal conducente di un furgoncino: situazione di rischio con una doppia violazione del codice della strada

Se il video pubblicato sulla pagina Instagram di Livornogramm non inganna, documenta piuttosto una situazione di reale pericolo sulla Variante Aurelia. Dove, non si sa bene quando, si vede un uomo percorrere l'arteria di grande comunicazione in sella a una bicicletta, mettendo a rischio la propria incolumità prima ancora di rappresentare un'insidia per gli automobilisti. E dove, al tempo stesso, una persona alla guida di un furgone, in fase di sorpasso, prende in mano il telefonino per riprendere il ciclista imprudente, distogliendo per qualche secondo l'attenzione dalla guida.

Una doppia violazione del codice della strada, per fortuna senza alcuna conseguenza, che ha visto protagonisti l'uomo in bicicletta (in Variante è assolutamente vietata la circolazione delle bici, ndr) e la persona al volante del furgone, altrettanto imprudente nel maneggiare un telefonino con il veicolo in movimento. Una circostanza, questa, purtroppo diventata pericolosamente di moda, con i video salvati per essere poi postati rapidamente sui social. Meglio sarebbe, in situazioni di pericolo, non aggiungerne altri e, nel caso, fermare la propria vettura e segnalare alla polizia municipale chi trasgredisce le regole mettendo a rischio l'incolumità altrui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo doppio sulla Variante, ciclista ripreso col telefonino da una persona alla guida di un furgone. Video

LivornoToday è in caricamento