rotate-mobile
Cronaca Centro

Bimbo di 5 anni si sporge da un balcone al quinto piano, "salvato" dall'allerta dei passanti

Momenti di angoscia in centro. Il piccolo sarebbe sfuggito alle attenzioni del padre, presente in casa al momento dell'accaduto. A convincerlo a rientrare in casa sono state le urla delle persone in strada

Sono stati momenti di grande apprensione quelli vissuti in centro, a Livorno, intorno alle 11 di oggi, venerdì 10 giugno. Un bambino di cinque anni, presumibilmente sfuggendo alle attenzioni del padre presente in casa, si è infatti arrampicato sulla ringhiera del balcone della sua abitazione, al quinto piano, sporgendosi pericolosamente e rischiando di cadere. Ad evitare una possibile tragedia è stata la mobilitazione dei passanti che, angosciati per l'incolumità del piccolo, hanno iniziato a gridare per convincerlo a rientrare in casa.

Nello stesso momento, due muratori che si trovavano al secondo piano del palazzo, sono saliti bussando poi alla porta dell'appartamento in questione nella speranza di trovare qualcuno che potesse aprire. Attimi di concitazione terminati poi con l'arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco che, finalmente, sono riusciti ad attirare l'attenzione del padre e a farsi aprire la porta di casa. Assicurato che il bambino stesse bene, i militari hanno quindi ascoltato l'uomo per capire come fosse stato possibile quanto accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 5 anni si sporge da un balcone al quinto piano, "salvato" dall'allerta dei passanti

LivornoToday è in caricamento