rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Carlo Pellegrini

Si ustiona rovesciandosi addosso una pentola, paura per un bambino di un anno e mezzo

Il piccolo è stato portato in codice rosso all'ospedale di Livorno con ustioni sul 30% del corpo e, successivamente, trasferito al Meyer di Firenze

La pentola sul fuoco, il pericolo che un bambino di un anno e mezzo non riesce ad avvertire e, in un attimo, l'incidente domestico che fa disperare i genitori. Succede intorno alle 12.15 di oggi, giovedì 8 luglio, in un'abitazione in zona piazza della Repubblica, dove il piccolo, forse per gioco, si è rovesciato addosso una pentola piena d'acqua bollente riportando ustioni di secondo grado sul 30% del corpo.

Immediata la richiesta dei soccorsi da parte dei genitori che, inevitabilmente preoccupati, hanno allertato il 118 per il grave incidente capitato al figlio. Sul posto sono quindi giunti i volontari della Svs con il medico che ha prestato le prime cure al piccolo, ustionato al collo, alla spalla e in parte al petto e alle gambe. Subito medicato, il bambino è stato quindi portato in codice rosso all'ospedale di Livorno dove era stata già allertata la shock room. Considerata la giovanissima età, il piccolo. le cui condizioni fortunatamente non sono gravi, è stato trasferito al'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ustiona rovesciandosi addosso una pentola, paura per un bambino di un anno e mezzo

LivornoToday è in caricamento