rotate-mobile
Cronaca

Raccolta del vetro: installate 250 nuove campane in città: ecco dove

Aamps: "Il servizio risulta congeniale alle necessità dei cittadini che ne fanno un uso continuativo"

Aamps ha concluso l'installazione in vari punti della città (qui è possibile scoprire quello più vicino alla propria abitazione) di 250 nuove campane per la raccolta del vetro (in totale saranno 350 su tutto il territorio). La vuotatura è affidata a Revet, l'azienda di Pontedera che provvede al trasferimento del materiale riciclabile al 100% negli impianti dedicati avviando il processo di separazione, pulizia e triturazione e la conseguente trasformazione in nuovi imballaggi in vetro.

campane vetro (2)

"L'esito della prova – commenta Raphael Rossi, amministratore unico Aamps – è risultato in linea con le nostre aspettative, avendo riscontrato che il servizio risulta congeniale alle necessità dei cittadini che ne fanno un uso continuativo. In poche settimane – conclude Rossi – completeremo queste operazioni escludendo l'area Centro Allargato dove introdurremo a breve la raccolta differenziata 'mista' con il porta a porta per le frazioni carta-cartone, multimateriale e indifferenziato e i cassonetti stradali ‘intelligenti' per le frazioni organico e vetro".

campane vetro (4)

"Aamps invita i cittadini all'utilizzo delle campane per il vetro prestando attenzione a collocarvi solo gli imballaggi. Piccoli oggetti in ceramica, porcellana o cristallo devono invece essere buttati nei contenitori per l'indifferenziato. Gli oggetti più voluminosi di cui ci si vuole disfare, esempio neon, lastre di vetro, specchi e schermi di televisori o computer, devono invece essere portati ai centri di raccolta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta del vetro: installate 250 nuove campane in città: ecco dove

LivornoToday è in caricamento