rotate-mobile
Cronaca

Natale, i carabinieri portano sorrisi e doni ai bambini di pediatria

Gradita sorpresa per i piccoli degenti del reparto, a fare gli onori di casa il primario Roberto Danieli

Una visita speciale, per Natale, all'insegna del sorriso e dei doni. I carabinieri del comando provinciale di Livorno, infatti, in accordo con Asl e ospedale, hanno organizzato una sorpresa ai piccoli degenti del reparto di pediatria di Livorno, portando loro doni e facendo gli auguri di Natale ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, costretti a rimanere nell'ambiente ospedaliero a causa della malattia.

I bambini infatti sono stati coinvolti in un clima festoso grazie anche ai numerosi gadget regalati loro dalle donne e dagli uomini dell'Arma, che hanno così voluto testimoniare solidarietà alle persone meno fortunate in questo momento di sofferenza. A fare gli onori di casa è stato il primario Roberto Danieli, che, con il direttore Luca Carneglia, i medici e gli infermieri hanno ricevuto in un clima di grande cordialità il colonnello Piercarmine Sante Sica, comandante provinciale dei carabinieri.

"La vicinanza delle istituzioni è un aspetto importante, a cui teniamo molto e che ci motiva nel lavoro quotidiano"

"Riceviamo con grande piacere la visita del comandante Sica e tutta la rappresentanza dei carabinieri di Livorno - ha spiegato il dottor Roberto Danieli, primario del reparto di pediatria -. La vicinanza delle istituzioni è per noi un aspetto importante a cui teniamo molto e che ci motiva nel lavoro quotidiano. Ai bambini, nonostante le restrizioni Covid ancora in corso e quindi l'impossibilità di visita, farà sicuramente piacere avere questi doni per il grande fascino che l'Arma continua ad esercitare non solo sui più piccoli".

Tra i presenti anche la dottoressa Elena Wüst, coordinatrice infermieristica del reparto, e Antonella Perini, direttore del personale infermieristico. Agli auguri per le festività natalizie si è aggiunto per i bimbi e per le loro famiglie l'auspicio per un tempestivo ritorno a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, i carabinieri portano sorrisi e doni ai bambini di pediatria

LivornoToday è in caricamento